Robotica e Intelligenza Artificiale - AI4Business
20 ottobre 2018
Chatbot

Chatbot: ci vuole una strategia (e serve conoscerne potenzialità ed ambiti applicativi)

26 settembre 2018
La capacità di un chatbot di svolgere il proprio compito con efficacia dipende dall’ambito di applicazione e dalla varietà di implicazioni e ambiguità possibili: in contesti specifici, i computer superano l’uomo già da molto tempo. Tuttavia, per poterli sfruttare al meglio non solo serve conoscere le tecnologie che stanno alla base dei chatbot ma anche capirne le potenzialità in specifici ambiti applicativi […]
Robotica

Robotica, perché se ne parla tanto

20 settembre 2018
La robotica sta prendendo sempre più piede nelle industrie di tutto il mondo e non solo. Ma è una robotica diversa rispetto al passato, più aperta e collaborativa […]
Chatbot
Chatbot

Chatbot: ecco quelli che stanno rivoluzionando il Finance

27 agosto 2018
Grazie all’automazione delle operazioni, soprattutto di customer service, i chatbot stanno ottimizzando i servizi digitali di molte realtà del mondo Finance. Vediamo allora come le più grandi banche del mondo utilizzano i chatbot per incrementare o migliorare il business […]
Chatbot
Chatbot

Chatbot: come si addestrano

21 agosto 2018
I Chatbot vanno allenati affinché non creino insoddisfazione tra gli utenti causati da incomprensione e incapacità di fornire le risposte adeguate. Ma come si sviluppano, testano ed addestrano i Chatbot? […]
chatbot
Chatbot

Chatbot: cosa sono e cosa c’è dietro il loro successo

18 giugno 2018
La proliferazione delle chat e della messagistica ha favorito l’emergere del fenomeno chatbot, un contatto “non umano” che utilizza algoritmi di intelligenza artificiale per restituire un dialogo strutturato all’utente finale […]
roboboss
Robotica

Roboboss: che cosa sono i capi robot e perché sono utili al micromanagement

4 maggio 2018
Quest’anno oltre 3 milioni di lavoratori saranno coadivuati dai roboboss, secondo Gartner. L’intelligenza artificiale, offrendo assistenza programmatica, migliora le prestazioni o aiuta a raggiungere diversi obiettivi, proponendosi come un facilitatore per l’uomo. Certo: spariranno certe professioni legate ad attività routinarie. Ma ci sarà spazio per altre, in cui il valore dell’uomo potrà davvero fare la differenza […]
1 2 3 4
FacebookTwitterLinkedIn