C

Chatbot


Chatbot, cosa sono davvero? La proliferazione delle chat e della messaggistica ha favorito l’emergere del fenomeno Chatbot, un contatto “non umano” che utilizza algoritmi di intelligenza artificiale per restituire un dialogo strutturato all’utente finale.

In quest'area del sito AI4Business raccogliamo tutto quello che può essere utile per approfondire la conoscenza dei Chatbot e delle tecnologie che li "alimentano".

 

IN EVIDENZA

 

 

 


  • Analisi

    ChatGPT: lo abbiamo interrogato sul tema del "valore d'azienda”

    15 Mar 2023

    di Martino Zamboni e Nicola Agnoli

    Condividi
  • VENDOR POINT OF VIEW

    Identificazione automatica e sistemi IVR nel contact center

    15 Dic 2022

    di Laura Monsini

    Condividi
  • Applicazioni

    Assistenti virtuali, sempre più protagonisti del mercato dell'AI

    05 Dic 2022

    di Piergiorgio Vittori

    Condividi
  • News

    Il mercato dei chatbot aziendali triplicherà entro il 2026

    11 Ott 2022

    di Redazione

    Condividi
  • Human-computer interaction

    Natural Language Processing: i chatbot protagonisti delle aziende di successo

    30 Set 2022

    di Giulio Altobello

    Condividi
  • L'automazione nei contact center verso l'adozione al 95%, report

    06 Set 2022

    di Redazione

    Condividi
  • La guida

    Natural Language Processing: cos'è, come funziona e applicazioni

    22 Ago 2022

    di Giulio Altobello

    Condividi
  • VENDOR POINT OF VIEW

    Voice bot, risposta in tempo reale nel servizio clienti

    14 Lug 2022

    di Annalisa Casali

    Condividi
Pagina 1 di 6



Big data
  • Report

    Un test del DNA per i dati tra le principali tendenze dell’AI nel 2024

    15 Gen 2024

    di Pierluigi Sandonnini

    Condividi
Natural Language Processing
  • Approfondimento

    Reti Neurali Transformer: cosa sono e come vengono utilizzate

    02 Ago 2023

    di Paolo Dotti

    Condividi
Software
  • approfondimento

    Come e perché investire nei migliori software di intelligenza artificiale per aziende

    04 Mar 2024

    di Giuditta Mosca

    Condividi