Chatbot e Intelligenza Artificiale - AI4Business
ON-Bot 2.0 - il chatbot di Teorema
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ON-Bot 2.0, evolve ancora il chatbot firmato Teorema per l’assistenza agli utenti

29 Giugno 2019
Rispondere alle domande degli utenti 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, interpretando il linguaggio naturale per fornire informazioni o assistenza alle persone. E’ ciò che fa ON-Bot 2.0, il chatbot di Teorema Engineering che integra anche funzionalità di analisi quantitative e qualitative diventando così uno strumento per raccogliere feedback e migliorare la relazione e l’ingaggio con gli utenti. L’azienda guarda ancora oltre e inizia a lavorare su sistemi realmente “intelligenti”, in grado di capire il contesto, comprendere le domande e interagire in modo più fluido con le persone, anche con la voce […]
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Vidiemme: tra Milano e San Francisco nel segno dell’intelligenza artificiale

22 Giugno 2019
Attiva dal 2004 con un forte orientamento alle tecnologie di frontiera, Vidiemme si concentra sull’intelligenza artificiale, campo in cui ha realizzato diverse soluzioni dal Conversational AI all’utilizzo di algoritmi di Machine Learning. Dal 2015, presente oltre oceano con la filiale sulla West Coast, getta lo sguardo sulle tecnologie emergenti […]
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Migliorare il customer service con l’intelligenza artificiale

7 Novembre 2018
Per ogni azienda il customer service è sempre stata una attività indispensabile, per “curare”, mantenere, fidelizzare i propri clienti, nella consapevolezza che un customer service insoddisfacente o inesistente ha come riflesso una perdita di reputation […]
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Chatbot: ci vuole una strategia (e serve conoscerne potenzialità ed ambiti applicativi)

26 Settembre 2018
La capacità di un chatbot di svolgere il proprio compito con efficacia dipende dall’ambito di applicazione e dalla varietà di implicazioni e ambiguità possibili: in contesti specifici, i computer superano l’uomo già da molto tempo. Tuttavia, per poterli sfruttare al meglio non solo serve conoscere le tecnologie che stanno alla base dei chatbot ma anche capirne le potenzialità in specifici ambiti applicativi […]
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Chatbot: ecco quelli che stanno rivoluzionando il Finance

27 Agosto 2018
Grazie all’automazione delle operazioni, soprattutto di customer service, i chatbot stanno ottimizzando i servizi digitali di molte realtà del mondo Finance. Vediamo allora come le più grandi banche del mondo utilizzano i chatbot per incrementare o migliorare il business […]
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Chatbot: come si addestrano

21 Agosto 2018
I Chatbot vanno allenati affinché non creino insoddisfazione tra gli utenti causati da incomprensione e incapacità di fornire le risposte adeguate. Ma come si sviluppano, testano ed addestrano i Chatbot? […]
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