C

Chatbot


Chatbot, cosa sono davvero? La proliferazione delle chat e della messaggistica ha favorito l’emergere del fenomeno Chatbot, un contatto “non umano” che utilizza algoritmi di intelligenza artificiale per restituire un dialogo strutturato all’utente finale.

In quest'area del sito AI4Business raccogliamo tutto quello che può essere utile per approfondire la conoscenza dei Chatbot e delle tecnologie che li "alimentano".

 

IN EVIDENZA

 

 

 


  • Massimizzare il coinvolgimento dei clienti con ChatGPT: pratiche e consigli
  • approfondimento

    Massimizzare il coinvolgimento dei clienti con ChatGPT: pratiche e consigli

    27 Ago 2024

    di Gaetano Romeo

    Condividi
  • ChatGPT: lo abbiamo interrogato sul tema del "valore d'azienda”
  • Analisi

    ChatGPT: lo abbiamo interrogato sul tema del "valore d'azienda”

    15 Mar 2023

    di Nicola Agnoli e Martino Zamboni

    Condividi
  • Identificazione automatica e sistemi IVR nel contact center
  • VENDOR POINT OF VIEW

    Identificazione automatica e sistemi IVR nel contact center

    15 Dic 2022

    di Laura Monsini

    Condividi
  • Assistenti virtuali, sempre più protagonisti del mercato dell'AI
  • Applicazioni

    Assistenti virtuali, sempre più protagonisti del mercato dell'AI

    05 Dic 2022

    di Piergiorgio Vittori

    Condividi
  • Il mercato dei chatbot aziendali triplicherà entro il 2026
  • News

    Il mercato dei chatbot aziendali triplicherà entro il 2026

    11 Ott 2022

    di Redazione

    Condividi
  • Natural Language Processing: i chatbot protagonisti delle aziende di successo
  • Human-computer interaction

    Natural Language Processing: i chatbot protagonisti delle aziende di successo

    30 Set 2022

    di Giulio Altobello

    Condividi
  • L'automazione nei contact center verso l'adozione al 95%, report
  • L'automazione nei contact center verso l'adozione al 95%, report

    06 Set 2022

    di Redazione

    Condividi
  • Natural Language Processing: cos'è, come funziona e applicazioni
  • La guida

    Natural Language Processing: cos'è, come funziona e applicazioni

    22 Ago 2022

    di Giulio Altobello

    Condividi
Pagina 1 di 6


  • Archivio Newsletter

    • Iscriviti alla newsletter di AI4Business

      Vuoi ricevere le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di AI4Business?

      Cliccando su "ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER", dichiaro di aver letto l' Informativa Privacy e di voler ricevere la Newsletter.
      Iscriviti alla newsletter
Robotica
  • Droni, mercato in crescita in Italia: 160 mln di euro, + 10%
  • Osservatorio polimi

    Droni, mercato in crescita in Italia: 160 mln di euro, + 10%

    18 Apr 2025

    di Redazione

    Condividi
Video Intelligenza Artificiale
  • Artificial Intelligence - 360 Summit
  • EVENTI

    Artificial Intelligence - 360 Summit

    07 Lug 2023

    di Redazione

    Condividi
Lavoro
  • Il 43% dei lavoratori italiani desidera formazione sull'AI, superata la media europea
  • Randstad Workmonitor

    Il 43% dei lavoratori italiani desidera formazione sull'AI, superata la media europea

    13 Mar 2025

    di Redazione

    Condividi