1. Home
  2. Robotica
  3. Chatbot
RPA Robotic Process Automation Concept
Chatbot

L’automazione degli ordini della PA: il caso Kyocera Italia

29 Giugno 2020 pierluigisandonnini
Come possono i sistemi di Robotic Process Automation migliorare i processi, fare risparmiare tempo e portare benefici a tutta l’azienda? Il caso di Kyocera Document Solutions Italia e della sua gestione degli ordini della pubblica amministrazione ne è un chiaro esempio. Accompagnata nel suo percorso di automazione da Beta 80, ecco come la multinazionale ha risolto le complessità di interfacciamento con il portale Consip […]
Chatbot

Beta 80: ecco il bot di seconda generazione che realizza l’iperautomazione

18 Giugno 2020 pierluigisandonnini
Oggi si va verso una “sofisticazione dell’automazione”, per usare i termini di Gartner che pone l’hyperautomation fra i 10 trend tecnologici principali del 2020. Beta 80, system integrator con competenze consolidate nello sviluppo di soluzioni RPA, spiega come sta interpretando nella sua offerta una moderna strategia di automazione dei processi che risponda alle esigenze delle imprese: attraverso la creazione di un bot che possa essere governato direttamente da coloro che gestiscono i processi all’interno dell’azienda […]
Chatbot
Chatbot

In banca risponde Sophia, l’assistente virtuale che aiuta il personale a essere più efficiente

10 Giugno 2020 pierluigisandonnini
Sophia è l’assistente virtuale di Credito Cooperativo Romagnolo, un chatbot dotato di intelligenza artificiale realizzato in collaborazione con la società Injenia. Non sostituisce gli operatori umani ma ne integra le funzioni, pur mantenendo l’identità e il “tono di voce” dell’istituto di credito. Ne parliamo con Cesare Bizzocchi, responsabile marketing di CCR […]
1 2 3 4
FacebookTwitterLinkedIn