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RPA Robotic Process Automation Concept
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L’automazione degli ordini della PA: il caso Kyocera Italia

29 Giugno 2020 pierluigisandonnini
Come possono i sistemi di Robotic Process Automation migliorare i processi, fare risparmiare tempo e portare benefici a tutta l’azienda? Il caso di Kyocera Document Solutions Italia e della sua gestione degli ordini della pubblica amministrazione ne è un chiaro esempio. Accompagnata nel suo percorso di automazione da Beta 80, ecco come la multinazionale ha risolto le complessità di interfacciamento con il portale Consip […]
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Beta 80: ecco il bot di seconda generazione che realizza l’iperautomazione

18 Giugno 2020 pierluigisandonnini
Oggi si va verso una “sofisticazione dell’automazione”, per usare i termini di Gartner che pone l’hyperautomation fra i 10 trend tecnologici principali del 2020. Beta 80, system integrator con competenze consolidate nello sviluppo di soluzioni RPA, spiega come sta interpretando nella sua offerta una moderna strategia di automazione dei processi che risponda alle esigenze delle imprese: attraverso la creazione di un bot che possa essere governato direttamente da coloro che gestiscono i processi all’interno dell’azienda […]
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In banca risponde Sophia, l’assistente virtuale che aiuta il personale a essere più efficiente

10 Giugno 2020 pierluigisandonnini
Sophia è l’assistente virtuale di Credito Cooperativo Romagnolo, un chatbot dotato di intelligenza artificiale realizzato in collaborazione con la società Injenia. Non sostituisce gli operatori umani ma ne integra le funzioni, pur mantenendo l’identità e il “tono di voce” dell’istituto di credito. Ne parliamo con Cesare Bizzocchi, responsabile marketing di CCR […]
ON-Bot 2.0 - il chatbot di Teorema
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ON-Bot 2.0, evolve ancora il chatbot firmato Teorema per l’assistenza agli utenti

29 Giugno 2019 Nicoletta Boldrini
Rispondere alle domande degli utenti 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, interpretando il linguaggio naturale per fornire informazioni o assistenza alle persone. E’ ciò che fa ON-Bot 2.0, il chatbot di Teorema Engineering che integra anche funzionalità di analisi quantitative e qualitative diventando così uno strumento per raccogliere feedback e migliorare la relazione e l’ingaggio con gli utenti. L’azienda guarda ancora oltre e inizia a lavorare su sistemi realmente “intelligenti”, in grado di capire il contesto, comprendere le domande e interagire in modo più fluido con le persone, anche con la voce […]
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