NEWS

OpenAI sospende le iscrizioni a ChatGPT Plus



Indirizzo copiato

I nuovi utenti premium dovranno attendere per realizzare i propri GPT o provare il nuovo GPT-4 Turbo

Pubblicato il 17 nov 2023



ChatGPT

OpenAI ha sospeso le iscrizioni a ChatGPT Plus poiché ha “superato la sua capacità”. L’azienda guidata da Sam Altman ha messo in stand by le iscrizioni al suo servizio premium ChatGPT a causa di un’impennata della domanda.

Il CEO Sam Altman ha confermato la notizia su X (Twitter) affermando che la pausa è dovuta a un aumento imprevisto delle iscrizioni a ChatGPT Plus sulla scia dell’evento DevDay dei primi di novembre.

Altman ha detto: “l’ondata di nuovi utenti ha superato la nostra capacità”; la pausa è stata fatta per “assicurarsi che tutti abbiano una buona esperienza”. La versione premium di ChatGPT offre agli utenti l’accesso ai modelli linguistici più potenti di OpenAI, alle nuove funzionalità beta come la generazione di immagini e alla generazione più rapida.

chatgpt plus sospeso

Da OpenAI nessuna indicazione circa la riapertura degli abbonamenti a ChatGPT Plus

OpenAI non ha detto quando accetterà nuovamente nuovi abbonati per ChatGPT Plus. Altman ha solo detto che la chiusura durerà “per un po'”, ma i nuovi utenti possono ancora registrarsi e riceveranno una notifica quando l’abbonamento riaprirà.

La notizia arriva dopo che OpenAI ha dovuto far fronte a un forte aumento di nuovi utenti che volevano provare nuove funzionalità, tra cui la creazione di ChatGPT personalizzati, chiamati GPT, e il nuovo modello GPT-4 Turbo.

OpenAI ha lanciato ChatGPT Plus da 20 dollari al mese all’inizio del 2023, aggiungendolo alla versione gratuita. Offre anche il modello Enterprise e prossimamente offrirà un servizio in cui collaborerà direttamente con le aziende per realizzare modelli linguistici di grandi dimensioni personalizzati.

Articoli correlati

Articolo 1 di 3