NEWS

Microsoft collabora con Sanctuary AI per i robot di uso generale



Indirizzo copiato

Le risorse cloud di Microsoft Azure saranno sfruttate per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale: la formazione, l’inferenza, la rete e lo storage

Pubblicato il 7 mag 2024



Sanctuary AI Microsoft

Microsoft e Sanctuary AI uniscono le forze per sviluppare robot di uso generale Le aziende sfrutteranno Microsoft Azure per sviluppare nuovi modelli di intelligenza artificiale per i robot.

Sanctuary AI e Microsoft, allo studio i “Large Behavior Models”

Sanctuary AI ha dichiarato che sta lavorando su “Large Behavior Models” (LBMs), che permettono ai sistemi di intelligenza artificiale di apprendere dall’esperienza del mondo reale. Questi nuovi modelli saranno utilizzati per Carbon, il sistema di controllo AI implementato nei robot Phoenix della Sanctuary. Carbon si basa su un fondamento costituito da “dati comportamentali di alta qualità” che consentono ai robot l’esecuzione di compiti complessi, secondo quanto affermato da Sanctuary AI. Nell’ambito della nuova collaborazione, Carbon utilizzerà anche l’infrastruttura Microsoft Azure per la formazione, l’inferenza, la rete e lo storage.

“Creare sistemi che pensano come noi e ci comprendono è uno dei problemi tecnici più grandi a livello civile e delle opportunità che ci troviamo ad affrontare,” ha dichiarato Geordie Rose, CEO di Sanctuary AI. “Una sfida come questa richiede le migliori menti globali per lavorare insieme. Siamo entusiasti di collaborare con Microsoft per sbloccare la prossima generazione di modelli di intelligenza artificiale che daranno vita a robot di uso generale.”

I robot di Sanctuary AI testati su 400 compiti

I robot di Sanctuary AI sono stati testati su 400 compiti definiti dai clienti in 15 settori, con particolare attenzione all’automotive, alla produzione e alla logistica.

“Siamo entusiasti di lavorare con Sanctuary AI per accelerare l’innovazione dei modelli di intelligenza artificiale e la ricerca sull’intelligenza artificiale incarnata in aree come il ragionamento, la pianificazione e la collaborazione tra umani e agenti,” ha dichiarato Ashley Llorens, direttore generale della ricerca Microsoft. “Grazie alla nostra collaborazione, Sanctuary AI avrà accesso all’infrastruttura e ai servizi Microsoft Azure mentre esplora il futuro dei robot di uso generale che possono assistere in vari casi d’uso e settori.”

Questa non è la prima volta che Microsoft sostiene l’emergente industria dei robot umanoidi. La società ha guidato un round di finanziamento Serie B a febbraio 2024 per Figure Robotics, principale concorrente di Sanctuary AI.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4