1. Home
  2. brand
  3. Mckinsey
AI strategia
Intelligenza Artificiale

Intelligenza artificiale (AI), come e perché può essere applicata nella strategia aziendale

13 Gennaio 2023 Redazione
Gli strumenti di intelligenza artificiale possono aiutare i dirigenti a evitare pregiudizi nelle decisioni, estrarre informazioni da oceani di dati e fare scelte strategiche più rapidamente. L’opinione di Yuval Atsmon, che guida il nuovo McKinsey Center for Strategy Innovation: “Il vantaggio competitivo risiede sempre più nell’avere dirigenti che sappiano come applicare bene l’AI. In alcuni settori, come gli investimenti, ciò sta già accadendo e la differenza di rendimento può essere sbalorditiva” […]
HPC
Deep Learning

Sistemi IT: perché le infrastrutture per abilitare l’Intelligenza Artificiale devono evolvere

8 Giugno 2019 Nicoletta Boldrini
L’Intelligenza Artificiale ha bisogno di infrastrutture potenti, affidabili, scalabili e performanti per reggere workload non tradizionali, processi analitici data-intensive e molto più estesi rispetto a quelli cui ci si era abituati a gestire. I sistemi IT devono evolvere e modellarsi sulla base di nuovo hardware più performante che va ad integrarsi con ambienti cloud anche (e soprattutto) di tipo pubblico […]
News

Investire sulle startup deep tech e sulle competenze digitali per colmare il divario con USA e Cina

20 Marzo 2019 Claudia Costa
L’Europa possiede il potenziale per colmare il divario che la separa dai Paesi leader mondiali – in primis USA e Cina – sia nell’implementazione delle tecnologie digitali che nello sviluppo e adozione dell’intelligenza artificiale (AI). Sviluppo e diffusione integrale del potenziale delle soluzioni di AI porterebbe l’intero continente ad un aumento di 2.7 miliardi (+19%) di euro del proprio PIL entro il 2030, con ricadute positive anche sull’occupazione […]
FacebookTwitterLinkedIn