News

Time Magazine nomina un dispositivo AI tra le migliori invenzioni del 2022

ElliQ è stato nominato Time's Best Invention of 2022 nella categoria Accessibilità; ha dimostrato di ridurre la solitudine tra gli anziani [...]
Pierluigi Sandonnini

giornalista

Immagine che contiene interni Descrizione generata automaticamente
  1. Home
  2. News
  3. Time Magazine nomina un dispositivo AI tra le migliori invenzioni del 2022

ElliQ, un assistente digitale per gli anziani, è stato nominato Time’s Best Invention of 2022 nella categoria Accessibilità.

Il dispositivo basato sull’intelligenza artificiale di Intuition Robotics è progettato per aiutare le persone di età superiore ai 65 anni a vivere stili di vita più sani, più felici e più indipendenti a casa. Il software “agetech” offre funzionalità per la salute con impostazioni e monitoraggio degli obiettivi di salute, conversazioni di valutazione del dolore e giochi cognitivi. Ospita anche funzionalità di comunicazione, audiolibri e altre opzioni di intrattenimento.

Entro i primi sei mesi dal rilascio del software a marzo, la società ha scoperto che l’80% dei suoi utenti ha riportato meno solitudine e l’82% è rimasto mentalmente attivo. Questi risultati promettenti potrebbero avere un impatto positivo sul declino degli adulti anziani.

“Vedere ElliQ cambiare positivamente la vita di così tanti anziani è un sogno che si avvera per il nostro team, che ha lavorato così duramente per portare ElliQ sul mercato”, ha dichiarato Dor Skuler, CEO e co-fondatore di Intuition Robotics.

Già, i governi statali come l’Ufficio statale di New York per l’invecchiamento, le comunità di anziani e le organizzazioni sanitarie stanno abbracciando il compagno AI. Recentemente, è stata rilasciata una versione migliorata dell’hardware e del software per una migliore esperienza digitale.

ElliQ, la nuova versione

Il software è in grado di costruire relazioni più forti consentendo conversazioni più sofisticate. La nuova versione include viaggi virtuali, tour di mostre museali e la possibilità di registrare ricordi da inviare alle persone.

WHITEPAPER
AZIENDA RETAIL: ecco i 15 motivi per cui hai bisogno dell'Intelligenza Artificiale!
Intelligenza Artificiale
Retail

I miglioramenti hardware includono un microfono di qualità superiore, uno schermo migliore e una ricarica più semplice del tablet.

L’azienda tecnologica ha anche sviluppato un’app gratuita per i propri cari, amici e caregiver per assumere un ruolo attivo nei circoli di assistenza per gli anziani. Videochiamate, messaggi video e immagini e messaggi di testo sono disponibili tramite l’app. Le persone possono impostare promemoria da remoto e ricevere avvisi per eventuali cambiamenti nel benessere della persona.

Oltre l’80% degli utenti di ElliQ aveva almeno una persona nella propria cerchia di assistenza che utilizzava l’app companion durante il beta testing.

Fondata nel 2016, Intuition Robotics è un’azienda tecnologica con sede a Tel Aviv, Israele. L’azienda mira a potenziare le persone anziane con soluzioni digitali proattive per la salute, la felicità, l’isolamento sociale e la solitudine. Gli investitori includono Toyota Ventures, Samsung NEXT, iRobot, OurCrowd, Terra Ventures e altre società di venture capital.

 

FacebookTwitterLinkedIn
FacebookTwitterLinkedIn