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Zoom Workplace rivoluziona il lavoro di squadra con quaranta innovazioni



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Lanciata una nuova piattaforma di collaborazione alimentata da intelligenza artificiale, Zoom Workplace. La nuova soluzione offre una serie di innovazioni, tra cui nuove funzionalità di AI Companion per Zoom Phone, Team Chat, Events e Contact Center, con l’obiettivo di migliorare la produttività e la collaborazione in team

Pubblicato il 27 mar 2024



Zoom Workplace

Zoom lancia Zoom Workplace, una piattaforma di collaborazione alimentata da intelligenza artificiale, progettata per rivoluzionare il lavoro di squadra. Questa nuova soluzione facilita le connessioni e migliora la produttività, mantenendo la stessa esperienza Zoom apprezzata e affidabile dagli utenti.

Zoom ha introdotto 40 innovazioni e funzionalità AI

La società ha annunciato 40 innovazioni, tra cui nuove funzionalità di Zoom AI Companion per Zoom Phone, Team Chat, Events e Contact Center. Inoltre, ha potenziato Ask AI Companion che opera su tutta la piattaforma per aiutare i dipendenti a ottimizzare il loro tempo. Le nuove funzionalità di Zoom Contact Center includono canali digitali aggiuntivi, funzionalità AI avanzate e integrazioni extra per aiutare le aziende a rafforzare le relazioni con i clienti e potenziare gli agenti.

“Abbiamo visto l’impatto positivo che Zoom AI Companion ha avuto sulla nostra azienda e sui nostri clienti, trasformando il modo in cui lavoriamo e liberando tempo prezioso per la collaborazione in team”, afferma Smita Hashim, Chief Product Officer di Zoom.

“Zoom Workplace con AI Companion contribuirà a risolvere le vere sfide dei clienti, riunendo le principali soluzioni di collaborazione in un’unica piattaforma basata sull’intelligenza artificiale per migliorare la produttività, l’efficienza e la routine lavorativa nel suo complesso, il tutto all’interno dell’esperienza Zoom che gli utenti apprezzano e di cui si fidano”.

Zoom continua ad arricchire l’intelligenza artificiale all’interno della sua piattaforma, aiutando gli utenti a ottimizzare la loro produttività direttamente all’interno dei flussi di lavoro esistenti.

Zoom AI Companion

Le ultime innovazioni di Zoom AI Companion includono Ask AI Companion, un potenziamento dell’assistente digitale che aiuterà gli utenti a prepararsi per la giornata lavorativa su Zoom Workplace.

Ask AI Companion offrirà un nuovo modo di interagire con AI Companion su tutta la piattaforma Zoom. Gli utenti potranno migliorare la loro produttività e prepararsi alla giornata lavorativa con Ask AI Companion, che raccoglierà, sintetizzerà e condividerà le informazioni provenienti da Zoom Meetings, Mail, Team Chat, Note, Docs e altro ancora.

Zoom Phone è ora potenziato con le funzionalità di AI Companion per rendere chiamate e follow-up più efficaci. Se si perde una chiamata importante, la classificazione per priorità della casella vocale permette di mettere in primo piano i messaggi urgenti.

Inoltre, le altre innovazioni di AI Companion in tutta la piattaforma includono nuove funzionalità Team Chat e Whiteboard. Gli utenti di Zoom Whiteboard possono ora generare e perfezionare diagrammi di flusso e mappe concettuali con un semplice prompt per dare il via all’ideazione e alla creatività.

Tutti gli strumenti di lavoro in un’unica applicazione

Zoom Workplace, la piattaforma di collaborazione basata sull’intelligenza artificiale, offrirà nuove funzionalità per aiutare le aziende a reinventare il lavoro in team, semplificare la comunicazione, migliorare la produttività e ottimizzare le esperienze di lavoro flessibili.

“Con Zoom non ci sono problemi legati all’implementazione di strumenti complessi, quindi possiamo concentrarci sul coinvolgimento dei nostri dipendenti e sulla collaborazione nel lavoro che conta”, ha dichiarato Diofanto Rosales, Vice president del digital workplace e dell’infrastruttura IT di Flex. “Zoom Workplace riunirà tutti i nostri strumenti di lavoro essenziali in un’unica applicazione, rendendo più facile che mai portare a termine il lavoro”.

Per Zoom Meetings, gli utenti troveranno una nuova scheda Meetings all’interno dell’app Zoom che consentirà agli utenti di collaborare prima, durante e dopo le riunioni. Durante le riunioni, la nuova visualizzazione multi-speaker adatterà automaticamente il layout del video mettendo in evidenza gli oratori attivi. Ulteriori nuove funzionalità per Meetings includono una barra degli strumenti personalizzabile che consentirà agli utenti di aggiungere le funzioni più utilizzate.

In Zoom Team Chat, la comunicazione asincrona sarà potenziata dalle schede di Team Chat che aiuteranno gli utenti a rimanere organizzati. Inoltre, l’automazione dei workflow, un potente motore di workflow no-code, sarà facilmente configurabile per automatizzare le attività aziendali in Team Chat. Per le organizzazioni che adottano un modello ibrido o on-site, muoversi in ufficio sarà più facile che mai, grazie all’introduzione della scheda Workspaces.

Per rendere le riunioni più accessibili, Zoom Rooms includerà l’opzione di attivare i nuovi Smart Name Tag. “Le aziende sono alla ricerca di soluzioni potenziate dall’intelligenza artificiale che le aiutino a migliorare la produttività dei dipendenti e la collaborazione tra i team”, ha dichiarato Zeus Kerravala, Principal Analyst di ZK Research.

Al momento del lancio, i bundle di Zoom One saranno rinominati bundle di Zoom Workplace. Ulteriori informazioni su Zoom Workplace sono disponibili nel blog di Zoom.

I business services di Zoom

I business services di Zoom includono soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per il marketing, l’assistenza clienti e le vendite. Strettamente integrati con Zoom Workplace, gli Zoom Business Services consentono ai dipendenti a contatto con i clienti di fornire esperienze eccezionali durante l’intero customer lifecycle. Zoom Contact Center include già AI Companion for Contact Center senza costi aggiuntivi. Ora i supervisori hanno a disposizione ancora più funzionalità di AI Companion for Contact Center per ottenere visibilità in tempo reale sulle conversazioni degli agenti insieme al sentiment dei clienti.

Le organizzazioni che utilizzano Zoom Revenue Accelerator possono ora migliorare le conversazioni con i clienti grazie ai deal memo. Prossimamente, una scheda di valutazione automatizzata integrata contribuirà a migliorare i risultati di vendita creando scorecard che valutano le interazioni con i clienti e forniscono suggerimenti pratici.

Per i professionisti del marketing, i miglioramenti di Zoom Events potenziano gli eventi ibridi per renderli più coinvolgenti. Ulteriori informazioni sulle innovazioni di Zoom Business Services sono disponibili nel blog di Zoom. Il lancio dei nuovi prodotti e delle nuove funzionalità è previsto per i mesi di aprile e maggio. Alcune funzionalità e prodotti potrebbero non essere disponibili per tutte le regioni e i settori al momento del lancio.

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