Report WEF

Da telco a techco: ecco come l’AI sta trasformando il settore delle tlc



Indirizzo copiato

L’intelligenza artificiale sta offrendo soluzioni innovative per affrontare sfide come la stagnazione dei ricavi e l’intensa concorrenza. Il rapporto, in collaborazione con Accenture, rivela che gli operatori stanno adottando l’AI per ottimizzare le operazioni, migliorare l’esperienza cliente e sviluppare nuovi modelli di business. L’AI generativa sta potenziando le capacità esistenti

Pubblicato il 3 mar 2025



Ai telco

Da telco a techco: ovvero, da società di telecomunicazioni a società tecnologiche. Secondo un recente white paper del World Economic Forum, dal titolo “Artificial Intelligence in Telecommunications“, realizzato in collaborazione con Accenture, il 66% dei professionisti dell’AI nel settore delle telecomunicazioni ha pianificato di aumentare i propri budget per l’AI nel 2024, mentre il 90% sta valutando, testando o utilizzando l’AI in produzione.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati