news

Reply Code Challenge 2024: aperte le candidature per la gara di algoritmi e AI



Indirizzo copiato

La competizione online dedicata alla risoluzione di problemi logici e algoritmici ha come focus quest’anno l’innovazione nell’ambito dell’intelligenza artificiale e dell’intrattenimento

Pubblicato il 21 feb 2024



Reply Code Challenge 2024

Reply ha reso noto che sono aperte le candidature per la Reply Code Challenge 2024, l’evento online di punta per squadre incentrato sulla soluzione di problemi logici e algoritmici, in programma per il 21 marzo 2024.

La competizione di quest’anno, accessibile agli sviluppatori da ogni angolo del globo, si focalizza sull’intersezione tra innovazione e intrattenimento: i concorrenti saranno chiamati a creare un algoritmo che addestri nel modo più efficace possibile l’intelligenza artificiale di una piattaforma video all’avanguardia, con l’obiettivo di generare automaticamente nuovi contenuti accattivanti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il format del Reply Code Challenge 2024

Il format dell’edizione attuale rimane fedele a quello delle precedenti, con due sfide parallele: la Standard Edition, destinata a studenti universitari e professionisti del settore, e la Teen Edition, riservata ai giovani dai 14 ai 19 anni. Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno, la Reply Code Challenge rinnova la University Students League e la High School Students League. Queste iniziative mirano a stimolare lo spirito competitivo e il lavoro di gruppo tra gli studenti.

Ogni partecipante alla Standard Edition e alla Teen Edition contribuirà sia al punteggio della propria squadra che a quello della propria istituzione accademica o scolastica. Ciò permetterà alle università e alle scuole superiori non solo di competere per il prestigio ma anche di ricevere premi tangibili.

La migliore università avrà la possibilità di ottenere un contributo economico per un progetto accademico o un Arcade Game per gli spazi comuni, mentre la scuola superiore vincitrice sarà premiata con una donazione finanziaria e un workshop dedicato alla programmazione, condotto dagli esperti di Reply.

La University Students League e la High School Students League offrono agli studenti una piattaforma esclusiva per mettere in mostra le proprie abilità, competere con i propri pari e ottenere riconoscimenti nella comunità globale della programmazione.

Reply Code Challenge 2024, le novità

Nell’ottica di mantenere il suo ruolo come piattaforma per l’innovazione, l’apprendimento e la competizione ai massimi livelli, quest’anno la Reply Code Challenge introduce alcune novità significative:

• Coding with AI: la sezione didattica della piattaforma Reply Challenge si arricchisce di nuovi contenuti volti a preparare i partecipanti alla gara e a sensibilizzarli sull’evoluzione del mondo dell’intelligenza artificiale nella programmazione. Attraverso risorse didattiche interattive come video, slide e quiz, i concorrenti potranno approfondire le applicazioni dell’AI nella programmazione, gli strumenti principali di AI disponibili oggi a supporto della programmazione e i problemi delle passate Reply Challenges che illustrano come e con quali limitazioni l’AI può essere utilizzata per l’ottimizzazione.

• AI League: una nuova classifica dedicata alle squadre che utilizzano strumenti di AI. Le squadre sono invitate a presentare volontariamente un report dettagliato che includa i suggerimenti dell’AI utilizzati e una breve descrizione dei vantaggi pratici. Dopo un’analisi preliminare con strumenti di AI, i Code Master di Reply – gli ideatori della Reply Code Challenge – selezioneranno le cinque migliori squadre. Con l’avvio della Code Challenge, Reply dà il via al calendario 2024 delle Reply Challenges.

Cyber Security Challenge a ottobre

Anche quest’anno è confermata la Cyber Security Challenge di ottobre, che si basa sulla scoperta di specifiche vulnerabilità nascoste all’interno di software e sistemi informatici.

Per candidature e ulteriori dettagli, si prega di visitare il sito challenges.reply.com.

Articoli correlati

Articolo 1 di 3