Partnership

Qualcomm e Meta collaborano per migliorare l’implementazione di Llama 3



Indirizzo copiato

Le due aziende annunciano un partenariato volto a migliorare l’implementazione dei modelli linguistici Llama 3 su diversi dispositivi. Questa collaborazione punta a democratizzare l’accesso all’intelligenza artificiale generativa, fornendo esperienze personalizzate e risposte più rapide per gli utenti

Pubblicato il 19 apr 2024



Qualcomm Llama3

Qualcomm Technologies e Meta hanno reso noto un partenariato volto a migliorare l’implementazione dei modelli linguistici (LLM) di Meta Llama 3 direttamente su dispositivi mobili, computer, cuffie VR/AR, veicoli e oltre. L’abilitazione di Llama 3 sui dispositivi porta con sé benefici rilevanti, tra cui una risposta più rapida, una privacy potenziata, una affidabilità superiore e esperienze più personalizzate per gli utenti.

Democratizzare l’accesso alle competenze dell’intelligenza artificiale generativa

“Applaudiamo l’approccio aperto di Meta con Meta Llama 3 e ci troviamo in sintonia con il suo impegno per potenziare gli sviluppatori e stimolare l’innovazione dell’AI”, ha affermato Durga Malladi, senior vice president e general manager of technology, planning and edge solutions presso Qualcomm Technologies, Inc. “La nostra leadership nell’AI on-device, combinata alla nostra vasta presenza su vari dispositivi edge, ci consente di estendere i vantaggi dell’ecosistema Llama a livello globale e di abilitare clienti, partner e sviluppatori a generare una nuova ondata di esperienze AI rivoluzionarie”.

L’intento della collaborazione è quello di democratizzare l’accesso alle competenze dell’intelligenza artificiale generativa permettendo agli OEM e agli sviluppatori di rendere disponibile Llama 3 sui dispositivi equipaggiati con le future piattaforme top di gamma Snapdragon. Il ricorso all’avanzata architettura computazionale eterogenea di Qualcomm Technologies che utilizza CPU, GPU e NPU leader nel mercato in modo fluido, insieme a un’architettura di memoria all’avanguardia, permette a clienti, partner e sviluppatori di ottimizzare le prestazioni delle applicazioni, l’efficienza termica e la durata della batteria.

Accesso alle risorse e agli strumenti per eseguire Llama 3

Gli sviluppatori avranno la possibilità di accedere alle risorse e agli strumenti per eseguire Llama 3 in modo ottimale sulle piattaforme Snapdragon attraverso il Qualcomm AI Hub, che attualmente mette a disposizione circa 100 modelli AI ottimizzati. Il Qualcomm AI Hub riduce il time-to-market per gli sviluppatori e rende disponibili i benefici dell’IA su dispositivo per le loro applicazioni. Per gli aggiornamenti, iscriviti alla nostra newsletter mensile per gli sviluppatori.

Qualcomm Technologies e Meta sono impegnate a favorire l’innovazione e a offrire esperienze di intelligenza artificiale di nuova generazione. Questo impegno rappresenta un traguardo importante nella loro collaborazione in corso e testimonia la loro dedizione nel potenziare gli sviluppatori e gli utenti con capacità avanzate di intelligenza artificiale.

Articoli correlati

Articolo 1 di 3