Mixed reality: TIM ed Engineering lanciano un hackathon

TIM Box Hackathon: al via il contest per sviluppare nuovi servizi attraverso la Mixed Reality sulla TIM Box. Iscrizioni aperte fino al 10 settembre. I 40 selezionati parteciperanno al contest finale previsto il 27 e 28 settembre ad Orvieto

Pubblicato il 28 Ago 2018

Hackathon

Si basa sulla mixed reality il contest lanciato da TIM ed Engineering. Con la partecipazione di Sogetel e Claritel, #TIMBoxHackathon è infatti un contest dedicato allo sviluppo di servizi fruibili attraverso il TIM Box e basati sulla tecnologia mixed reality.

Questa la nota delle due società con la quale si annuncia la Call4Ideas:

1. CON QUALI PROGETTI CI SI PUO’ CANDIDARE

I candidati dovranno creare progetti dedicati alla mixed reality – intesa come fusione di informazioni digitali con altre presenti nel mondo reale – da applicare ai servizi disponibili (film, video, eventi sportivi) sul TIM Box, il decoder TIM per la fruizione di contenuti digitali.

TIM ed Engineering con questa iniziativa rivolta al mondo degli sviluppatori software e dei programmatori, puntano a stimolare la creazione di servizi innovativi utilizzabili attraverso il TIM Box e a valorizzare i migliori talenti che si cimenteranno nella sfida, premiando le loro competenze.

2. TEMPISTICHE E MODALITA’ DI CANDIDATURA

È possibile inviare la propria candidatura fino al 10 settembre sulla landing page

I 40 selezionati (entro il 18 settembre) riceveranno la mail di conferma e parteciperanno all’hackathon in programma dal 27 al 28 settembre ad Orvieto presso il Centro Studi Città di Orvieto nel Palazzo del Capitano del Popolo.

3. I PREMI IN PALIO

Per ogni componente del team primo classificato TIM prevede un TIM Box e un TIM GAMEPAD, oltre ad un abbonamento annuale a TIMGAMES e a TIMMUSIC Platinum, mentre Engineering offre uno stage aziendale con rimborso spese della durata di 6 mesi. Infine SOGETEL e Clariter assegneranno due buoni Amazon, rispettivamente di 200 e 100 Euro.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2