1. Home
  2. Robotica
  3. Chatbot
chatbot AI conversazionale
Chatbot

Chatbot AI, progressi e limiti

5 Aprile 2022 Carlo Lavalle
Il mercato è in grande sviluppo su scala globale e in Italia. Secondo una ricerca dell’Osservatorio Artificial Intelligence della School of Management del Politecnico di Milano il giro d’affari è di 380 milioni di euro. […]
Replika
Chatbot

Replika, una chatbot per amica

23 Marzo 2022 Fabiola Stuppi
Si tratta di un programma di intelligenza artificiale eseguito attraverso una rete neurale e programmato per conversare con le persone, come se fossero amici o, addirittura, compagni di vita. Un’applicazione creata nel 2017 da Eugenia Kuyda, cofondatrice di Luka, e già scaricata da oltre 7 milioni di utenti […]
Chatbot

Intelligenza conversazionale e NLP, come metterli al servizio del cliente

11 Ottobre 2021
Saper ascoltare e personalizzare la customer experience in tempo reale, per dare priorità e contesto alle diversi fonti di dati e programmare una conversazione che accompagni l’utente passo passo alla soluzione del suo problema, siano semplici informazioni o l’acquisto di un prodotto. Ecco le diverse evoluzioni dell’NLP e del marketing conversazionale. […]
turismo
Chatbot

Turismo e AI: dagli assistenti virtuali al robot concierge

1 Giugno 2021 Giovanni Bennato
Nell’ambito del travel e del turismo la digital transformation mette a disposizione strumenti preziosi per chi si occupa di marketing e customer care. Gli algoritmi di AI permettono di elaborare i dati sui clienti attuali e potenziali, allo scopo di intercettare i nuovi trend e rispondere tempestivamente alle necessità dell’utenza. […]
1 2 3 4 6
FacebookTwitterLinkedIn