- OpenAI ha sviluppato DALL-E, un modello di intelligenza artificiale che crea immagini a partire da descrizioni testuali. Questo sistema può generare immagini originali basate su input di testo o testo più immagine, combinando concetti e modificando immagini esistenti.
- DALL-E è in grado di produrre interpretazioni grafiche dettagliate, ma può commettere errori, specialmente quando deve combinare molteplici elementi o seguire istruzioni molto dettagliate. Il modello può anche mostrare capacità emergenti come lo zero-shot visual reasoning.
- DALL-E trova applicazioni in settori creativi come design, moda e interior design, offrendo agli utenti nuove fonti di ispirazione. Tuttavia, solleva questioni irrisolte riguardo al copyright delle immagini generate, con OpenAI che non ha ancora fornito una posizione chiara su questo tema.
L’AI spiegata agli umani
DALL-E, cos’è e come funziona il sistema che genera immagini da testo
Da OpenAi un modello che produce immagini da descrizioni testuali esprimibili in linguaggio naturale; richiede un input di testo o testo+immagine e rilascia un output in immagini
Esperto e consulente di AI Security e AI Strategy
Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali