Artificial Intelligence, la guida edita da MilanoFinanza per capire cos'è
20 agosto 2018
FacebookTwitterLinkedIn

Artificial Intelligence, la guida edita da MilanoFinanza – Class Editori per capire cos’è

Copertina AI
Redazione - @AI4Business_it

Cos’è l’Artificial Intelligence? Tante, forse troppe, parole attorno al caldissimo tema dell’Intelligenza Artificiale con il paradosso che in moltissimi ancora non ne capiscono il significato e l’importanza. Per cercare di fare chiarezza e offrire un quadro di analisi e di orientamento, Class Editori ha pubblicato un libro realizzato dal Direttore della nostra testata, Nicoletta Boldrini, proposto in allegato ai lettori del quotidiano economico MilanoFinanza.

L’Intelligenza Artificiale è una delle tecnologie più promettenti dei nostri tempi, capace di salvare vite umane, migliorare la produzione e rendere più sostenibili le politiche agricole e industriali, portare l’umanità a compiere un “salto quantico” aiutandola a risolvere grandi problemi irrisolti come quelli dell’energia, della medicina, della gestione delle risorse del pianeta…

Ma è anche un tema che solleva diverse preoccupazioni e porta sul tavolo delle organizzazioni internazionali e delle community di scienziati, ricercatori ed esperti le questioni etiche, di sicurezza e di controllo che non possono certo essere trascurate.

Copertina Libro IA Class Editori

In libro edito da MilanoFinanza – Class Editori  spiega cos’è L’Intelligenza Artificiale, qual è la sua storia, quali sono le sue caratteristiche e quali le tecnologie che rientrano in quest’alveo. Il tema è affrontato sia attraverso un’analisi delle principali tecnologie che già oggi vengono quotidianamente utilizzate, sia tracciando un quadro sugli ambiti di maggior focalizzazione dell’Intelligenza Artificiale per il business ma anche per i cittadini e le persone “comuni”.

All’interno del libro anche un’analisi degli aspetti etici e degli impatti sul mondo del lavoro, così come le implicazioni sulle nuove competenze richieste e sul ruolo che dovrà avere la Pubblica Amministrazione sia come guida sia come “early adopter” per instaurare, attraverso le nuove tecnologie, una migliore relazione con i cittadini.

 

 

Uscito in allegato a MilanoFinanza nell’edizione di sabato 23 giugno, il libro può essere richiesto all’ufficio abbonamenti di Class Editori consultando la pagina dedicata.

Disponibile per l’acquisto anche su Amazon

 

 

 

FacebookTwitterLinkedIn
FacebookTwitterLinkedIn

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi