Management

Anitec-Assinform: Massimo Dal Checco designato presidente



Indirizzo copiato

L’organizzazione di Confindustria che rappresenta le aziende ICT e dell’elettronica di consumo attive sul territorio italiano, ha scelto all’unanimità il Direttore generale di Sidi Group. Il 10 maggio l’elezione

Pubblicato il 9 apr 2024



Anitec-Assinform

Il Consiglio Generale di Anitec-Assinform, l’organizzazione di Confindustria che rappresenta le aziende ICT e dell’Elettronica di Consumo attive sul territorio italiano, ha scelto all’unanimità Massimo Dal Checco come presidente dell’Associazione.

Chi è Massimo Dal Checco

Dal Checco è il Direttore generale di Sidi Group, un’impresa che si distingue nel campo dell’innovazione digitale e dell’industria 4.0. Nativo di Milano, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore della stessa città. Partecipa attivamente a tavole rotonde dove l’innovazione permea il panorama imprenditoriale italiano. Con entusiasmo e impegno, apporta il suo contributo ai Gruppi Tecnici in Confindustria riguardanti il Digitale per la competitività del Sistema Industriale, le Filiere e l’Internazionalizzazione.

Attualmente ricopre ruoli significativi in organizzazioni associative rilevanti per l’imprenditoria a livello nazionale e internazionale, promuovendo l’innovazione tecnologica come fulcro di uno sviluppo sostenibile.

Il 19 aprile, il Consiglio generale valuterà il programma e la squadra dei vicepresidenti proposti dal presidente nominato. La designazione di Dal Checco sarà poi sottoposta all’approvazione dell’Assemblea dei Soci, prevista per il 10 maggio, dove si prevede la conferma della sua elezione a presidente di Anitec-Assinform.

Articoli correlati

Articolo 1 di 3