A

AI Generativa

  • Ai generativa Gartner
  • approfondimento

    Cos’è l’inferenza AI e perché è fondamentale per il progresso della tecnologia

    11 Mar 2025

    di Giuditta Mosca

    Condividi
  • Le Chat Mistral
  • approfondimento

    Le Chat, come è realizzato, cosa può fare l'assistente AI di Mistral

    10 Mar 2025

    di Pierluigi Sandonnini

    Condividi
  • Mistral
  • scenari

    Mistral, la maggiore startup europea di AI, corre spinta dal vento del trumpismo

    10 Mar 2025

    di Redazione

    Condividi
  • VLM
  • approfondimento

    VLM, cosa sono i modelli di linguaggio visivo

    07 Mar 2025

    di Pierluigi Sandonnini

    Condividi
  • Mecolpress agente AI
  • applicazioni industriali

    Come AI Gen e RAG stanno trasformando l’assistenza tecnica nel settore industriale: il caso Mecolpress

    07 Mar 2025

    di Antonio Giarrusso

    Condividi
  • IBM Granite 3.2
  • AI generativa

    Granite 3.2, tutto sulla famiglia di modelli AI di IBM con capacità di ragionamento avanzate

    07 Mar 2025

    di Pierluigi Sandonnini

    Condividi
  • AI agenti
  • tecnologia

    OpenAI pronta a lanciare una nuova linea di agenti AI specializzati

    06 Mar 2025

    di Redazione

    Condividi
  • riconoscimento vocale
  • approfondimento

    Cos'è il riconoscimento vocale e come funziona

    05 Mar 2025

    di Paolo Dotti

    Condividi
  • Accenture OpenAI AI Agentica
  • AI generativa

    Tecnologie del linguaggio: un nuovo modo di comunicare

    03 Mar 2025

    di Angelica Eruli

    Condividi
  • Adobe Firefly
  • AI generativa

    Adobe Firefly Video Model, l'AI generativa che crea video commerciali

    03 Mar 2025

    di Redazione

    Condividi
Pagina 23 di 83


  • Archivio Newsletter

  • Newsletter
    Iscriviti alla newsletter di AI4Business

    Vuoi ricevere le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di AI4Business?

    Cliccando su "ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER", dichiaro di aver letto l' Informativa Privacy e di voler ricevere la Newsletter.
Chatbot
  • I chatbot sono assistenti virtuali progettati per simulare conversazioni con gli utenti umani attraverso l'uso di testo o voce. Queste interfacce conversazionali utilizzano l'intelligenza artificiale, il machine learning e il natural language processing (NLP) per comprendere le domande e fornire risposte pertinenti. I chatbot possono essere integrati in siti web, applicazioni di messaggistica, assistenti vocali e piattaforme di social media per offrire supporto clienti, intrattenimento, informazioni e servizi personalizzati in vari settori come il commercio, la sanità, l'istruzione e oltre.
  • Approfondimento

    Chatbot: cosa sono e come migliorano il business e la comunicazione in azienda

    30 Apr 2025

    di Gianluigi Torchiani

    Condividi
Machine Learning
  • Gartner Data Science Machine Learning
  • ANALISI

    Gartner Magic Quadrant: ecco chi guida il mercato delle piattaforme di Data science e Machine learning

    10 Giu 2025

    di Giovanni Clericò

    Condividi
Cloud Computing
  • sovranità_del_dato_ai4business
  • scenari

    Cloud, AI e sovranità: la vera chiave è il contesto aziendale

    25 Nov 2025

    di Mattia Lanzarone

    Condividi