N

Normative ed Etica


  • Ai governance aziendale
  • applicazioni

    AI in azienda: adozione e governance, due fattori di successo

    14 Nov 2025

    di Monica Magnoni

    Condividi
  • AI Consiglio Nazionale Forense
  • applicazioni

    Il Consiglio Nazionale Forense prepara la prima piattaforma AI per l’avvocatura italiana

    12 Nov 2025

    di Claudia Morelli

    Condividi
  • Plenary,Room,Of,The,European,Commission,College,Meeting,At,European
  • Normative

    Bruxelles prepara la revisione del GDPR: privacy in bilico per l’AI

    11 Nov 2025

    di Alessandra Castelli

    Condividi
  • Confprofessioni e nuova legge sull’AI: “Così sosteniamo i professionisti nel lavoro e nell’innovazione”
  • normative

    Confprofessioni e nuova legge sull’AI: “Così sosteniamo i professionisti nel lavoro e nell’innovazione”

    10 Nov 2025

    di Stefano Casini

    Condividi
  • codice di condotta etichettatura contenuti generati AI
  • normative

    AI Act, l'UE inaugura un altro tassello

    07 Nov 2025

    di Alessandra Castelli

    Condividi
  • GDPR tagli
  • normative

    AI Act: Bruxelles pronta a sospendere parti del testo sotto la pressione di Big Tech

    07 Nov 2025

    di Pierluigi Sandonnini

    Condividi
  • Dino Pedreschi vice-chair del gruppo europeo AI Act
  • normative

    Un docente dell'Università di Pisa nominato vice-chair UE per la trasparenza dei contenuti generati dall'AI

    07 Nov 2025

    di Alessandra Castelli

    Condividi
  • Jensen Huang Cina
  • scenari

    Jensen Huang (Nvidia): “La Cina vincerà la corsa all’intelligenza artificiale”

    06 Nov 2025

    di Giovanni Clericò

    Condividi
Pagina 1 di 16


  • Archivio Newsletter

  • Newsletter
    Iscriviti alla newsletter di AI4Business

    Vuoi ricevere le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di AI4Business?

    Cliccando su "ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER", dichiaro di aver letto l' Informativa Privacy e di voler ricevere la Newsletter.
Chatbot
  • I chatbot sono assistenti virtuali progettati per simulare conversazioni con gli utenti umani attraverso l'uso di testo o voce. Queste interfacce conversazionali utilizzano l'intelligenza artificiale, il machine learning e il natural language processing (NLP) per comprendere le domande e fornire risposte pertinenti. I chatbot possono essere integrati in siti web, applicazioni di messaggistica, assistenti vocali e piattaforme di social media per offrire supporto clienti, intrattenimento, informazioni e servizi personalizzati in vari settori come il commercio, la sanità, l'istruzione e oltre.
  • Approfondimento

    Chatbot: cosa sono e come migliorano il business e la comunicazione in azienda

    30 Apr 2025

    di Gianluigi Torchiani

    Condividi
AI Generativa
  • GPT-5.1
  • ai generativa

    GPT-5.1: ChatGPT diventa più intelligente, empatico e personalizzabile

    13 Nov 2025

    di Pierluigi Sandonnini

    Condividi
AI Manager
  • apprendimento automatico cybersecurity
  • Sicurezza

    Direttiva NIS2, comprenderla per sapere come applicarla

    07 Mag 2025

    di Pietro Cotrupi e Daniela Cutaia

    Condividi