1. Home
  2. Vendor Point of View
RPA Robotic Process Automation Concept
Chatbot

L’automazione degli ordini della PA: il caso Kyocera Italia

29 Giugno 2020 pierluigisandonnini
Come possono i sistemi di Robotic Process Automation migliorare i processi, fare risparmiare tempo e portare benefici a tutta l’azienda? Il caso di Kyocera Document Solutions Italia e della sua gestione degli ordini della pubblica amministrazione ne è un chiaro esempio. Accompagnata nel suo percorso di automazione da Beta 80, ecco come la multinazionale ha risolto le complessità di interfacciamento con il portale Consip […]
Chatbot
Chatbot

In banca risponde Sophia, l’assistente virtuale che aiuta il personale a essere più efficiente

10 Giugno 2020 pierluigisandonnini
Sophia è l’assistente virtuale di Credito Cooperativo Romagnolo, un chatbot dotato di intelligenza artificiale realizzato in collaborazione con la società Injenia. Non sostituisce gli operatori umani ma ne integra le funzioni, pur mantenendo l’identità e il “tono di voce” dell’istituto di credito. Ne parliamo con Cesare Bizzocchi, responsabile marketing di CCR […]
Cobot - robotica collaborativa
Vendor Point of View

Soluzioni RPA, ecco come sfruttarle al massimo

20 Aprile 2020 pierluigisandonnini
Cresce tra le aziende l’interesse per le tecnologie di Robotic Process Automation, ma affinché la loro adozione sia coronata da successo è bene affidarsi a quelle realtà che conoscono i principali vendor presenti sul mercato e che propongono un metodo in grado di affiancare le organizzazioni lungo il percorso di automazione dei processi. Come quello sviluppato da Beta 80 Group ed esemplificato in un progetto realizzato recentemente per Kyocera […]
1 2
FacebookTwitterLinkedIn