ai generativa

Generative AI nel retail: quali soluzioni per ridurre i tempi e mantenere la brand identity



Indirizzo copiato

L’intervento di Francesco Battaglieri al Politecnico di Milano evidenzia tempi, sfide e opportunità nell’adozione della Generative AI nel retail, con focus sul caso di un brand del lusso italiano

Pubblicato il 22 ott 2025



generative_ai_nel_retail_ai4business

L’adozione della Generative AI nel retail si sta dimostrando una leva concreta per accelerare processi, ottimizzare costi e garantire coerenza di brand nella produzione di contenuti. A testimoniarlo è stata la presentazione di Francesco Battaglieri, senior solution engineer AI & ML di Snowflake, durante l’Artificial Intelligence Talk organizzato dall’Osservatorio Artificial Intelligence del Politecnico di Milano. Nel suo intervento, Battaglieri ha illustrato sfide e opportunità legate allo sviluppo di progetti di intelligenza artificiale generativa, portando l’esempio di un retailer del lusso italiano che ha sperimentato soluzioni per automatizzare la creazione di descrizioni prodotto.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati