AI for Health

AI for Health

  • AI cancro
  • AI e big data, motori della sanità del futuro

    28 Apr 2022

    di Antonio Spera

    Condividi
  • smart hospital
  • Applicazioni

    Smart hospital, quale ruolo per l'intelligenza artificiale

    23 Feb 2022

    di Carlo Lavalle

    Condividi
  • health
  • Riconoscimento vocale: i progressi nel settore healthcare

    03 Gen 2022

    di Luigi Mischitelli

    Condividi
  • AI radiologia
  • Health Tech

    AI e Covid-19, alcuni importanti casi di applicazione

    18 Nov 2021

    di Fabio Moioli

    Condividi
  • intelligenza artificiale sanitario
  • L’intelligenza artificiale a supporto del settore sanitario: i sei principi dell'Oms

    02 Set 2021

    di Maria Rosaria Della Porta

    Condividi
  • OpenAI for Science
  • Sanità 4.0, la difficile attuazione e il ruolo dell’AI

    30 Ago 2021

    di Darya Majidi

    Condividi
  • ausili sanitari
  • L’AI nell'innovazione degli ausili sanitari

    26 Lug 2021

    di Luigi Mischitelli

    Condividi
  • scienze cognitive
  • Sanità digitale: definizione e news

    22 Lug 2021

    di Francesco Saraniti

    Condividi
  • OpenAI for Science
  • L’AI motore del sistema sanitario mondiale del futuro

    14 Lug 2021

    di Chiara Maiorino

    Condividi
  • chip sottocutaneo
  • Chip sottocutanei, qual è lo stato dell’arte, a cosa servono

    30 Giu 2021

    di Riccardo Scarfato

    Condividi
Pagina 6 di 7


  • Archivio Newsletter

  • Newsletter
    Iscriviti alla newsletter di AI4Business

    Vuoi ricevere le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di AI4Business?

    Cliccando su "ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER", dichiaro di aver letto l' Informativa Privacy e di voler ricevere la Newsletter.
Chatbot
  • I chatbot sono assistenti virtuali progettati per simulare conversazioni con gli utenti umani attraverso l'uso di testo o voce. Queste interfacce conversazionali utilizzano l'intelligenza artificiale, il machine learning e il natural language processing (NLP) per comprendere le domande e fornire risposte pertinenti. I chatbot possono essere integrati in siti web, applicazioni di messaggistica, assistenti vocali e piattaforme di social media per offrire supporto clienti, intrattenimento, informazioni e servizi personalizzati in vari settori come il commercio, la sanità, l'istruzione e oltre.
  • Approfondimento

    Chatbot: cosa sono e come migliorano il business e la comunicazione in azienda

    30 Apr 2025

    di Gianluigi Torchiani

    Condividi
Applicazioni
  • Introdurre l’AI in azienda: quattro modi per non sbagliare
  • ricerca sda bocconi

    Introdurre l’AI in azienda: quattro modi per non sbagliare

    30 Set 2025

    di Roberto Cosentino

    Condividi
Droni
  • AI droni robot guerra
  • scenari

    Come AI, droni e robot ridisegnano i teatri di guerra

    03 Dic 2025

    di Pierluigi Sandonnini

    Condividi