M

Machine Learning

  • bias
  • I bias dei modelli algoritmici sono colpa nostra

    04 Feb 2021

    di Luca Sambucci

    Condividi
  • Ai semantica
  • AI semantica, come può essere utilizzata per il marketing

    12 Gen 2021

    di Andrea Scotti

    Condividi
  • Ai agentica manager
  • Digital Forensics: anche l’AI a disposizione degli investigatori

    19 Nov 2020

    di Stefania Costantini

    Condividi
  • OpenAI for Science
  • Covid19, grazie all’AI ora la positività si scopre con un semplice emocromo

    12 Nov 2020

    di Luca Sambucci

    Condividi
  • La dieta la programma l’AI
  • La dieta la programma l’AI

    29 Ott 2020

    di Andrea Lippolis, Fabrizio Machella e Lorenzo Malanga

    Condividi
  • machine learning supervisionato
  • Machine learning supervisionato: imparare dal passato per prevedere il futuro

    14 Ott 2020

    di Milo Faccenda

    Condividi
  • machine learning
  • ZKProofs, cosa sono le prove a conoscenza zero e come possono essere utilizzate

    22 Set 2020

    di Paolo Maria Innocenzi

    Condividi
  • machine learning deep learning
  • People analytics: l’utilizzo del machine learning a supporto delle risorse umane

    09 Set 2020

    di Milo Faccenda

    Condividi
  • machine learning aziende
  • Il machine learning contro le frodi assuntive nelle assicurazioni

    28 Ago 2020

    di Milo Faccenda

    Condividi
  • machine learning deep learning
  • Come l’intelligenza artificiale può migliorare il servizio clienti

    20 Lug 2020

    di Claudio Di Biase

    Condividi
Pagina 8 di 14


  • Archivio Newsletter

  • Newsletter
    Iscriviti alla newsletter di AI4Business

    Vuoi ricevere le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di AI4Business?

    Cliccando su "ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER", dichiaro di aver letto l' Informativa Privacy e di voler ricevere la Newsletter.
AI4HR
  • Formula 1 HR
  • applicazioni

    Il gruppo Formula 1 vince la gara per la gestione dei talenti con l'AI

    10 Dic 2025

    di Stefano Casini

    Condividi
Cognitive Computing
  • legge 132/2025 percorso
  • approfondimento

    AGI – Intelligenza Artificiale Generale: cos’è, qual è il suo scopo

    21 Lug 2025

    di Catia Maietta

    Condividi
Chatbot
  • I chatbot sono assistenti virtuali progettati per simulare conversazioni con gli utenti umani attraverso l'uso di testo o voce. Queste interfacce conversazionali utilizzano l'intelligenza artificiale, il machine learning e il natural language processing (NLP) per comprendere le domande e fornire risposte pertinenti. I chatbot possono essere integrati in siti web, applicazioni di messaggistica, assistenti vocali e piattaforme di social media per offrire supporto clienti, intrattenimento, informazioni e servizi personalizzati in vari settori come il commercio, la sanità, l'istruzione e oltre.
  • Approfondimento

    Chatbot: cosa sono e come migliorano il business e la comunicazione in azienda

    30 Apr 2025

    di Gianluigi Torchiani

    Condividi