OVHCloud lancia AI Notebooks per supportare i team di data science

La soluzione supporta gli editor di codice più utilizzati sul mercato, nonché l'importazione dei framework più popolari, tra cui TensorFlow, PyTorch, MXNet, Hugging Face. Data scientist e sviluppatori possono allocare risorse CPU e GPU dedicate ai loro notebook con un solo clic all'avvio; la fatturazione è al minuto. [...]
AI Notebooks
  1. Home
  2. News
  3. OVHCloud lancia AI Notebooks per supportare i team di data science

Si chiama AI Notebooks ed è l’ultima arrivata tra le soluzioni dell’offerta di servizi gestiti AI Tools di OVHcloud. Offre la possibilità a data scientist e sviluppatori di ottenere rapidamente e facilmente modelli di machine learning completi, dall’ideazione fino alla produzione

La suite AI Tools di OVHcloud facilita e accelera l’adozione dell’intelligenza artificiale da parte delle organizzazioni, un supporto importante dato che oltre il 56% delle organizzazioni in tutto il mondo ha adottato l’AI in almeno una business unit nel 2021 (rispetto al 50% del 2020[1][1]).

Basata su standard aperti e open source, la soluzione AI Notebooks supporta gli editor di codice più utilizzati sul mercato, inclusi Jupyter e VS Code, nonché l’importazione dei framework più popolari, tra cui TensorFlow, PyTorch, MXNet, Hugging Face e molti altri. A seconda delle esigenze, data scientist e sviluppatori possono allocare risorse CPU e GPU dedicate ai loro notebook con un solo clic all’avvio. La fatturazione è al minuto, con un buon rapporto prezzo/prestazioni.

L’offerta AI Notebooks consentirà ai team di data scientist di concentrarsi sui propri progetti di AI superando le eventuali criticità di configurazione dei propri notebook. Grazie a questa facilità d’uso, i beta tester di OVHcloud hanno già potuto accelerare i loro progetti.

La soluzione è stata concepita per supportare i team di data science nelle diverse fasi di sviluppo, dallo storage (OVHcloud Object Storage) all’elaborazione dei dati (Apache Spark) allo sviluppo (AI Notebooks) alla formazione (AI Training) e infine al deployment (ML Serving).

WHITEPAPER
Come gestire in maniera efficiente i dati nel Finance?
Big Data
Finanza/Assicurazioni

AI Notebooks

Come tutte le soluzioni OVHcloud, AI Notebooks si basa su tecnologie standard ed è stata progettata e ingegnerizzata nei data center del gruppo, garantendo la totale reversibilità dei dati e l’immunità alle leggi extraterritoriali. L’infrastruttura gestita da OVHcloud soddisfa i più elevati standard di sicurezza e protezione dei dati, in linea con le certificazioni ISO 27001 e HDS (Health Data Hosting), nonché la compliance al GDPR.

 

  1. [1] Global survey: The state of AI in 2021 | McKinsey https://www.mckinsey.com/business-functions/mckinsey-analytics/our-insights/global-survey-the-state-of-ai-in-2021

 

FacebookTwitterLinkedIn