OVHCloud lancia AI Notebooks per supportare i team di data science

La soluzione supporta gli editor di codice più utilizzati sul mercato, nonché l'importazione dei framework più popolari, tra cui TensorFlow, PyTorch, MXNet, Hugging Face. Data scientist e sviluppatori possono allocare risorse CPU e GPU dedicate ai loro notebook con un solo clic all'avvio; la fatturazione è al minuto. [...]
AI Notebooks
  1. Home
  2. News
  3. OVHCloud lancia AI Notebooks per supportare i team di data science

Si chiama AI Notebooks ed è l’ultima arrivata tra le soluzioni dell’offerta di servizi gestiti AI Tools di OVHcloud. Offre la possibilità a data scientist e sviluppatori di ottenere rapidamente e facilmente modelli di machine learning completi, dall’ideazione fino alla produzione

La suite AI Tools di OVHcloud facilita e accelera l’adozione dell’intelligenza artificiale da parte delle organizzazioni, un supporto importante dato che oltre il 56% delle organizzazioni in tutto il mondo ha adottato l’AI in almeno una business unit nel 2021 (rispetto al 50% del 2020[1][1]).

Basata su standard aperti e open source, la soluzione AI Notebooks supporta gli editor di codice più utilizzati sul mercato, inclusi Jupyter e VS Code, nonché l’importazione dei framework più popolari, tra cui TensorFlow, PyTorch, MXNet, Hugging Face e molti altri. A seconda delle esigenze, data scientist e sviluppatori possono allocare risorse CPU e GPU dedicate ai loro notebook con un solo clic all’avvio. La fatturazione è al minuto, con un buon rapporto prezzo/prestazioni.

L’offerta AI Notebooks consentirà ai team di data scientist di concentrarsi sui propri progetti di AI superando le eventuali criticità di configurazione dei propri notebook. Grazie a questa facilità d’uso, i beta tester di OVHcloud hanno già potuto accelerare i loro progetti.

La soluzione è stata concepita per supportare i team di data science nelle diverse fasi di sviluppo, dallo storage (OVHcloud Object Storage) all’elaborazione dei dati (Apache Spark) allo sviluppo (AI Notebooks) alla formazione (AI Training) e infine al deployment (ML Serving).

dal 14 al 17 giugno 2022
FORUM PA 2022. Valorizzare il patrimonio informativo per abilitare il principio once only
Big Data
Business Analytics

AI Notebooks

Come tutte le soluzioni OVHcloud, AI Notebooks si basa su tecnologie standard ed è stata progettata e ingegnerizzata nei data center del gruppo, garantendo la totale reversibilità dei dati e l’immunità alle leggi extraterritoriali. L’infrastruttura gestita da OVHcloud soddisfa i più elevati standard di sicurezza e protezione dei dati, in linea con le certificazioni ISO 27001 e HDS (Health Data Hosting), nonché la compliance al GDPR.

 

  1. [1] Global survey: The state of AI in 2021 | McKinsey https://www.mckinsey.com/business-functions/mckinsey-analytics/our-insights/global-survey-the-state-of-ai-in-2021

 

FacebookTwitterLinkedIn