News

Le informazioni legali affidabili si cercano con l’AI generativa

Lefebvre Sarrut ha messo a punto una tecnologia che, rispetto ad altri modelli aperti, integra un nuovo algoritmo di ricerca avanzato che elabora i contenuti editoriali, utilizzando fonti affidabili come il patrimonio editoriale Memento del Gruppo, nonché altre informazioni verificate su legislazione, dottrina e giurisprudenza provenienti dal suo database

Pubblicato il 31 Mar 2023

intelligenza artificiale avvocato

L’intelligenza artificiale generativa integrata in soluzioni di ricerca delle informazioni legali in Spagna. Lo ha fatto Lefebvre Sarrut, editore europeo che opera nel campo dell’informazione legale e fiscale. Assicurandosi che i propri algoritmi utilizzino solo contenuti verificati, Lefebvre Sarrut è la prima azienda europea di informazione legale a offrire risposte generate da AI affidabili e complete ai professionisti del settore alla ricerca di informazioni.

Sebbene la tecnologia sia in grado di scrivere testi notevolmente simili a qualcosa di scritto da una persona, i risultati possono essere inaccurati in quanto basati su informazione incomplete, obsolete o non verificate. Per superare questo pericolo, Lefebvre Sarrut ha perfezionato la capacità del proprio algoritmo di concentrarsi esclusivamente su contenuti legali aggiornati provenienti da fonti verificate. Questa garanzia che gli utenti ricevano informazioni legali affidabili e accurate è un primato assoluto nell’ambito delle soluzioni basate sull’AI nel settore legale.

Un nuovo algoritmo di ricerca che utilizza solo fonti affidabili

Rispetto ad altri modelli aperti, la tecnologia di Lefebvre Sarrut integra un nuovo algoritmo di ricerca avanzato che elabora meticolosamente i contenuti editoriali, utilizzando fonti affidabili come il patrimonio editoriale Memento del Gruppo, nonché altre informazioni verificate su legislazione, dottrina e giurisprudenza provenienti dal suo vasto database. Questo contenuto viene quindi armonizzato con modelli linguistici per garantire risultati precisi, di facile lettura e supportati da link alle fonti.

“I vantaggi in termini di efficienza e risparmio di tempo per i professionisti del settore legale sono immediati”, dichiara Olivier Campenon, AD di Lefebvre Sarrut. ”Questo è solo l’inizio e la combinazione di tecnologie che stiamo sviluppando ci permetterà di andare ancora più lontano. Il nostro obiettivo è offrire soluzioni affidabili che diano valore reale e vantaggi ai nostri clienti. Le nostre soluzioni di intelligenza artificiale sono all’avanguardia nel settore, consentendoci di compiere un altro passo in avanti nel nostro obiettivo di rendere accessibile la conoscenza per una società più equa, efficiente e sostenibile.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4