Da Stanford a Salesforce, dalle aule dell’università all’ufficio di una delle tech company più attive sul fronte della ricerca sull’intelligenza artificiale – che poi è la sua passione da sempre, visto che si è laureato con una tesi sul tema a Napoli negli anni Novanta. Silvio Savarese, executive vice president e chief scientist di Salesforce AI Research, è considerato una delle personalità più influenti in tema di artificial intelligence (figura, infatti, nell’elenco dei “top 100” dell’IA della prestigiosa rivista Time Magazine) ed è a capo di un pool di una trentina di “cervelloni” impegnati a lavorare sulle traiettorie di sviluppo più promettenti dell’AI enterprise. Tra i suoi compiti anche quello di “addestrare” gli agenti AI, per migliorarne accuratezza e consistenza operativa.
tecnologia
Quando l’AI inizia a prendere decisioni: come nascono gli agenti
Il punto sulle strategie di agentic AI della tech company californiana Salesforce, tra la ricerca applicata dell’executive vice president e chief scientist officer, Silvio Savarese, e l’esperienza “sul campo” della country manager italiana Vanessa Fortarezza. Oltre 50 PoC nel Belpaese per gli agenti AI con Telepass e Gruppo Capri (Alcott e Gutteridge) già in produzione
giornalista

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali





