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Oracle integra l’AI generativa nella suite Fusion Cloud Applications



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Le nuove funzionalità integrano l’intelligenza artificiale generativa nei flussi di lavoro aziendali esistenti, riguardanti aree come finanza, supply chain, risorse umane, vendite, marketing e servizio clienti

Pubblicato il 21 mar 2024



Oracle

Oracle ha introdotto nuove funzionalità all’interno della sua suite Oracle Fusion Cloud Applications, con l’obiettivo di ottimizzare i processi decisionali aziendali e migliorare l’esperienza di clienti e dipendenti. Queste nuove funzionalità integrano l’intelligenza artificiale generativa nei flussi di lavoro aziendali esistenti, che riguardano aree come finanza, supply chain, risorse umane, vendite, marketing e servizio clienti.

Inoltre, è stata potenziata la struttura degli Oracle Guided Journeys, permettendo a clienti e partner di incorporare ulteriormente le funzionalità dell’AI generativa per rispondere alle esigenze competitive e settoriali più specifiche.

Steve Miranda, Executive Vice President of Applications Development di Oracle, ha dichiarato: “Siamo impegnati a fornire innovazioni significative ai nostri clienti. La combinazione di OCI (Oracle Cloud Infrastructure), Fusion Applications e dei migliaia di clienti che utilizzano quotidianamente queste applicazioni ci consente di migliorare costantemente la nostra offerta e fornire servizi eccellenti basati sull’intelligenza artificiale. Utilizziamo l’AI nelle nostre applicazioni da diverso tempo e ora stiamo introducendo nuovi modi per permettere ai clienti di sfruttare l’intelligenza artificiale generativa in tutta la suite. Grazie a funzionalità integrate aggiuntive e un framework esteso per l’estensibilità, i nostri clienti possono rapidamente ed efficacemente sfruttare i più recenti progressi dell’AI generativa per aumentare la produttività, ridurre i costi, ampliare gli insight e migliorare l’esperienza di dipendenti e clienti”.

Achieving lasting success with Oracle Fusion Applications—Steve Miranda keynote | CloudWorld 2023
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Oltre 50 nuove funzionalità di AI Gen basate su Oracle Cloud Infrastructure

Oltre 50 nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa sono state integrate, basate su Oracle Cloud Infrastructure (OCI) e sfruttando i suoi principali servizi AI. Oracle supporta ora oltre 50 casi d’uso di AI generativa integrati nelle Oracle Fusion Applications, progettati per rispettare i dati aziendali, la privacy e la sicurezza dei clienti. Con OCI Generative AI Service, i dati dei clienti non vengono condivisi con fornitori di modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) né possono essere visualizzati da altri clienti. Inoltre, solo il cliente ha il permesso di utilizzare i modelli personalizzati addestrati sui propri dati. Per una maggiore protezione delle informazioni riservate, nei flussi di lavoro delle Oracle Fusion Applications è stata integrata una funzionalità di sicurezza basata sui ruoli che consiglia solo contenuti che gli utenti finali possono visualizzare.

Le nuove funzionalità di AI generativa

Le nuove funzionalità dell’AI generativa includono:

  • Descrizioni degli insight: aiutano a identificare anomalie, varianze e bias in base al riconoscimento dei pattern.
  • Descrizioni dei report di gestione: aiutano i professionisti della finanza a spiegare varianze e tendenze che influenzano il business.
  • Spiegazioni delle previsioni: aiutano i professionisti della finanza a generare commenti contestuali per spiegare le previsioni prodotte da modelli predittivi.
  • Generazione del riepilogo dello stato del programma di progetto: aiuta i program manager a generare executive summary utilizzando i dettagli ricavati da progetti e sottoprogrammi.
  • Generazione della proposta e del piano del progetto: aiuta i project manager a realizzare piani di progetto personalizzati. Oracle Guided Journeys offre ora un framework di estensibilità che consente a clienti e partner di Oracle Cloud HCM e Oracle Cloud SCM di aggiungere le proprie funzionalità di intelligenza artificiale generativa, integrandole nei loro investimenti nelle Oracle Fusion Applications.

Come parte di questo framework, le organizzazioni possono selezionare un fornitore di LLM preferito per supportare le loro specifiche esigenze competitive e settoriali. Grazie all’estensibilità di Oracle Guided Journeys, clienti e partner possono accelerare l’innovazione e rispondere alle mutevoli condizioni di mercato con maggiore velocità.

Oracle Fusion Cloud Supply Chain & Manufacturing (SCM)

  • Generazione della descrizione degli articoli: aiuta gli specialisti di prodotto a realizzare rapidamente descrizioni standardizzate dei prodotti, che evidenziano le parole chiave. Grazie al supporto dell’intelligenza artificiale generativa per le descrizioni degli articoli in Oracle Product Lifecycle Management, le organizzazioni possono risparmiare tempo, ridurre la probabilità di errore e migliorare la qualità complessiva delle descrizioni dei prodotti per aumentare l’attenzione dei clienti e spingere le vendite.
  • Suggerimenti sui fornitori: aiuta i professionisti del procurement ad aggiungere fornitori alla supply chain della loro organizzazione in modo rapido ed efficiente. Grazie ai suggerimenti basati sulla GenAI incorporati in Oracle Procurement, le organizzazioni possono utilizzare informazioni come descrizione dei prodotti e categorie di acquisto per identificare i fornitori, migliorare l’efficienza della fornitura, abbassare i costi e ridurre i rischi legati ai fornitori.
  • Riepiloghi della negoziazione: aiuta i professionisti del procurement a generare rapidamente un riepilogo personalizzato della pagina di copertina per una negoziazione specifica. Con la redazione assistita basata sull’intelligenza artificiale generativa integrata in Oracle Procurement, le organizzazioni possono accelerare le negoziazioni, aumentare i risparmi, ridurre i rischi e massimizzare i risultati dei fornitori.

Oracle Fusion Cloud Human Capital Management (HCM)

  • Pagine di atterraggio (landing page) per la categoria “lavoro”: aiuta l’amministratore del sito contenente le offerte di lavoro a creare rapidamente pagine di atterraggio (landing page) di alta qualità per diverse categorie di lavoro. Grazie a siti di offerte di lavoro più dettagliati e basati sull’AI generativa disponibili in Oracle Recruiting, le organizzazioni possono offrire esperienze personalizzate per i candidati e aumentarne il coinvolgimento.
  • Spiegazioni sull’abbinamento delle offerte di lavoro: aiuta i candidati a dedicare meno tempo a capire se una posizione lavorativa è adatta al loro background e ai loro obiettivi di carriera fornendo un riepilogo del loro livello di idoneità. Grazie all’intelligenza artificiale generativa che fornisce un feedback immediato in Oracle Recruiting, i candidati possono individuare meglio il ruolo più adatto per loro all’interno di un’organizzazione.
  • Assistente del candidato: aiuta i candidati a trovare risposte alle domande più comuni in merito all’azienda, sui vantaggi e sui requisiti specifici del lavoro attraverso una semplice esperienza conversazionale. Grazie all’intelligenza artificiale generativa che fornisce risposte immediate in Oracle Recruiting, le organizzazioni possono mantenere coinvolti i candidati mentre questi sfogliano i siti di offerte di lavoro e le varie opportunità.
  • Generazione di sondaggi da parte dei manager: aiuta i manager a generare sondaggi per i propri team con una struttura e una formattazione definite da loro stessi. Con l’AI generativa nel Manager Activity Center di Oracle Cloud HCM, le organizzazioni possono ottenere subito il feedback dei dipendenti per prendere rapidamente azioni e decisioni informate.

Oracle Fusion Cloud Customer Experience (CX)

  • Riepiloghi delle chat web dell’assistenza clienti: aiuta gli operatori dei call center a generare riepiloghi intelligenti, concisi e chiari delle sessioni di chat dei clienti basati sulla trascrizione della conversazione. Grazie all’intelligenza artificiale generativa, che rende disponibili in Oracle Service i riepiloghi in alta qualità delle conversazioni via chat, le organizzazioni possono monitorare con precisione i problemi correnti, ridurre agli operatori dell’assistenza le attività manuali e migliorare la customer e l’employee experience.
  • Redazione assistita per i contenuti di vendita: aiuta i rappresentanti commerciali a migliorare la produttività generando storie di successo dei clienti grazie allo storico degli affari andati a buon fine. Con l’AI generativa che produce rapidamente contenuti di supporto pertinenti in Oracle Sales, le organizzazioni possono chiudere nuovi contratti più velocemente.
  • Redazione assistita e suggerimenti per il materiale di marketing: aiuta gli esperti di marketing a migliorare la produttività fornendo consigli sull’oggetto, sull’e-mail e sulla copia della pagina di atterraggio (landing page) e suggerimenti sul design, che migliorano il coinvolgimento del pubblico. Grazie all’AI generativa che supporta lo sviluppo di asset in Oracle Marketing, le organizzazioni possono migliorare la velocità e la pertinenza delle campagne di marketing e ottimizzare le performance.

Estensibilità dell’AI generativa con Oracle Guided Journeys

Oracle Guided Journeys adesso offre un framework di estensibilità che consente a clienti e partner di Oracle Cloud HCM e Oracle Cloud SCM di aggiungere le proprie funzionalità di intelligenza artificiale generativa, a complemento e integrazione dei loro investimenti nelle Oracle Fusion Applications.

Come parte di questo framework, le organizzazioni possono selezionare un fornitore di LLM preferito per supportare le loro specifiche esigenze competitive e di settore. Grazie all’estensibilità di Oracle Guided Journeys, clienti e partner possono accelerare l’innovazione e rispondere alle mutevoli condizioni di mercato con maggiore velocità.

I servizi di intelligenza artificiale generativa delle Oracle Fusion Applications si basano su OCI, che ospita sia modelli predefiniti che personalizzati. Sfruttando OCI Supercluster, che include istanze di calcolo bare metal, networking RDMA a latenza ultrabassa e storage ad alte prestazioni, OCI aiuta ad accelerare l’addestramento LLM con le performance più elevate al costo più basso. Ciò consente a Oracle di offrire l’innovazione AI più rapida del settore e di attirare i migliori innovatori orientati alle aziende, incluso Cohere, per costruire su OCI, contribuendo ulteriormente al ciclo di feedback sull’innovazione.

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