F

Formazione


  • formazione
  • formazione

    Anitec-Assinform premia le competenze digitali dei giovani

    07 Ott 2025

    di Redazione

    Condividi
  • L'innovazione sconta il gap di competenze: situazione e prospettive nei Paesi del G7
  • REPOrt

    L'innovazione sconta il gap di competenze: situazione e prospettive nei Paesi del G7

    03 Ott 2025

    di Stefano Casini

    Condividi
  • Master Executive in Business Management for Digital Leaders
  • formazione

    Strategia, AI e leadership: così si prepara chi guida la trasformazione

    24 Set 2025

    di Redazione

    Condividi
  • Microsoft elevate
  • scenari

    Microsoft porta in Italia Elevate: formazione per 400mila persone in due anni

    05 Set 2025

    di Pierluigi Sandonnini

    Condividi
  • AIFIA
  • formazione

    Nasce AIFIA, l'Associazione Italiana dei Formatori di Intelligenza Artificiale

    15 Lug 2025

    di Alessandra Castelli

    Condividi
  • Neoma Mistral AI
  • Partnership

    Mistral AI e Neoma, l’intelligenza artificiale entra nei processi della scuola

    15 Mag 2025

    di Alessandra Castelli

    Condividi
  • Master
  • formazione

    Diventare manager dell’AI: il Politecnico di Torino lancia il master con Deloitte

    24 Apr 2025

    di Redazione

    Condividi
  • EFI Summit 2025 (2)
  • ricerca ipsos

    AI in Italia, una tecnologia compresa dal 51% del campione

    08 Apr 2025

    di Pierluigi Sandonnini

    Condividi
Pagina 1 di 4


  • Archivio Newsletter

  • Newsletter
    Iscriviti alla newsletter di AI4Business

    Vuoi ricevere le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di AI4Business?

    Cliccando su "ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER", dichiaro di aver letto l' Informativa Privacy e di voler ricevere la Newsletter.
Chatbot
  • I chatbot sono assistenti virtuali progettati per simulare conversazioni con gli utenti umani attraverso l'uso di testo o voce. Queste interfacce conversazionali utilizzano l'intelligenza artificiale, il machine learning e il natural language processing (NLP) per comprendere le domande e fornire risposte pertinenti. I chatbot possono essere integrati in siti web, applicazioni di messaggistica, assistenti vocali e piattaforme di social media per offrire supporto clienti, intrattenimento, informazioni e servizi personalizzati in vari settori come il commercio, la sanità, l'istruzione e oltre.
  • Approfondimento

    Chatbot: cosa sono e come migliorano il business e la comunicazione in azienda

    30 Apr 2025

    di Gianluigi Torchiani

    Condividi
AI4HR
  • Gruppo FS Microsoft
  • partnership

    Il Gruppo FS viaggia con Microsoft: AI e formazione per 50mila dipendenti

    01 Dic 2025

    di Stefano Casini

    Condividi
Cloud Computing
  • sovranità_del_dato_ai4business
  • scenari

    Cloud, AI e sovranità: la vera chiave è il contesto aziendale

    25 Nov 2025

    di Mattia Lanzarone

    Condividi