Le aziende vedono nell’intelligenza artificiale la leva centrale per mantenere competitività e profitto. L’AI è indicata come la più grande opportunità e allo stesso tempo la principale sfida, poiché richiede un ripensamento dei processi, delle metriche e della gestione dei dati. La transizione verso un’impresa data-driven e agentica è ormai un imperativo strategico. Sono i punti salienti del Salesforce Consumer Goods Industry Insights Report, giunto alla terza edizione, basato su un sondaggio condotto tra il 1° maggio e il 12 giugno 2025 su 2.400 decision maker in 12 Paesi e quattro continenti.
report salesforce
AI e strategie data-driven nel settore dei consumer goods
Il report fotografa un settore in trasformazione, dove l’adozione dell’AI e l’evoluzione verso modelli data-driven sono le priorità dei leader globali. L’indagine mostra le opportunità e le sfide dell’impresa agentica, tra innovazione, fiducia dei consumatori e qualità dei dati. Il 90% degli intervistati prevede di incrementare gli investimenti nell’AI agent entro due anni

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