report salesforce

AI e strategie data-driven nel settore dei consumer goods



Indirizzo copiato

Il report fotografa un settore in trasformazione, dove l’adozione dell’AI e l’evoluzione verso modelli data-driven sono le priorità dei leader globali. L’indagine mostra le opportunità e le sfide dell’impresa agentica, tra innovazione, fiducia dei consumatori e qualità dei dati. Il 90% degli intervistati prevede di incrementare gli investimenti nell’AI agent entro due anni

Pubblicato il 15 set 2025



AI consumer goods

Le aziende vedono nell’intelligenza artificiale la leva centrale per mantenere competitività e profitto. L’AI è indicata come la più grande opportunità e allo stesso tempo la principale sfida, poiché richiede un ripensamento dei processi, delle metriche e della gestione dei dati. La transizione verso un’impresa data-driven e agentica è ormai un imperativo strategico. Sono i punti salienti del Salesforce Consumer Goods Industry Insights Report, giunto alla terza edizione, basato su un sondaggio condotto tra il 1° maggio e il 12 giugno 2025 su 2.400 decision maker in 12 Paesi e quattro continenti.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati