Nasce a Torino l’Innovation Hub di Intesa

Nel nuovo polo dedicato all’innovazione della società del gruppo IBM lavoreranno un centinaio di persone, sperimentando anche nuove modalità di lavoro creativo

Pubblicato il 27 Giu 2019

innovation campus ogr

C’è anche l’intelligenza artificiale tra le tecnologie che troveranno spazio a Torino nell’Intesacampus OGR, il nuovo Innovation Hub di Intesa, società del Gruppo IBM specializzata nel design e sviluppo di servizi digitali per il business. In quest’area sono infatti stati raggruppati i competence center dell’azienda dedicati all’innovazione e alle nuove tecnologie come blockchain e artificial intelligence, ma anche al service design e alle nuove modalità di lavoro in team, nell’ottica di un approccio agile improntato alla co-creation. Più nel dettaglio, l’Intesacampus sarà inserito all’interno dell’ecosistema di OGR Tech, il nuovo hub torinese collocato nel braccio sud delle Officine Grandi Riparazioni e ospiterà circa un centinaio di risorse del gruppo Intesa.

Che punta a posizionarsi come punto di riferimento sul mercato nazionale per l’innovazione e la trasformazione digitale, sia in ambito B2B che in ottica B2C. Un obiettivo ambizioso che passa anche e soprattutto dallo sviluppo delle competenze interne: non a caso in questi ultimi anni Intesa ha investito sulle proprie risorse umane, attraverso un continuo reskilling formativo di dipendenti e collaboratori, con un’enfasi particolare sulla necessità di lavorare in team. Lo stesso progetto dell’IntesaCampus è frutto della scelta aziendale di puntare su nuovo modo di lavorare con un approccio più aperto e collaborativo. Inoltre, è prevista la creazione di una sinergia strategica con l’IBM Studios di Milano, la nuova casa della tecnologia appena inaugurata IBM, nella logica di un disegno complessivo di rivisitazione degli spazi dell’innovazione collaborativa da parte del Gruppo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3