News

Bing ed Edge, nuove applicazioni mobile

Microsoft estende i suoi prodotti potenziati dall’AI anche agli smartphone iOS e Android. Arriva anche Bing per Skype e tornano ad allungarsi le chat: fino a 6 per sessione, per un massimo di 60 chat totali al giorno, con l’obiettivo di arrivare presto a 100

Pubblicato il 22 Feb 2023

Bing AI Chat

Arrivano le anteprime delle nuove applicazioni mobile Bing ed Edge. Microsoft ne ha annunciato il rilascio il 22 febbraio. Le nuove app vanno a potenziare l’esperienza di ricerca anche dallo smartphone, da cui parte il 64% delle ricerche web.

Disponibile su iOS e Android, l’app mobile di Bing offre un nuovo look e una nuova esperienza di ricerca. Toccando l’icona di Bing in basso, si apre una sessione di chat in cui si può interagire con le stesse modalità disponibili finora da desktop. Inoltre, con l’introduzione della nuova app mobile di Bing, Microsoft aggiunge l’accesso vocale, una delle funzioni più richieste dagli utenti in fase di anteprima. Disponibile da mobile e desktop, la ricerca vocale offre una maggiore versatilità nel cercare e ricevere risposte da Bing. Per coloro che hanno accesso all’anteprima, la nuova esperienza di Bing sarà disponibile a partire dalla homepage dell’app mobile Microsoft Edge.

Aggiunto anche Bing per Skype

Nella sfera della collaborazione, Microsoft introduce Bing per Skype potenziato dall’AI. Il nuovo Bing per Skype può fornire risposte utili e in tempo reale a ogni domanda. L’aggiornamento e il perfezionamento di questa innovativa funzionalità consentiranno a Microsoft di implementarla in futuro anche in altre app di comunicazione, come Teams.

In seguito all’annuncio dei nuovi Microsoft Bing ed Edge potenziati dall’AI e alla raccolta di tutti i feedback relativi all’utilizzo e alle funzionalità dei nuovi servizi, Microsoft ha finora dato accesso all’anteprima di Bing ed Edge con AI a più di 1 milione di persone in 169 Paesi.

Grazie all’utilizzo attivo delle nuove funzionalità di Search, Answers, Chat e Creation, Microsoft ha riscontrato il 71% di feedback positivi sulle nuove funzionalità di ricerca e di risposta. Proprio grazie ai feedback degli utenti, la soluzione è in continuo aggiornamento e miglioramento.

Maggiori informazioni sulle nuove funzionalità introdotte da Microsoft sono disponibili a questo blog post.

Tornano le chat più lunghe con Bing

Inoltre, per rispondere alle richieste della comunità di tester che ha espresso la volontà di sfruttare le capacità di Bing anche in conversazioni estese, Microsoft ha deciso di ripristinare chat più lunghe con Bing, in modo da poter effettuare ricerche più efficaci e interagire meglio con la funzione di chat. L’azienda sta lavorando per trovare la modalità migliore per farlo responsabilmente. La prima azione concreta che Microsoft ha intrapreso è la decisione di aumentare a 6 il numero di chat disponibili per sessione, espandendo la capienza a 60 chat totali al giorno con l’obiettivo di alzare presto il limite a 100. Microsoft sta iniziando a testare un’opzione aggiuntiva che permetterà agli utenti di scegliere il tono della chat, da Precise – che si concentrerà su risposte più brevi e focalizzate sulla ricerca – a Balanced, a Creative – che fornirà risposte più lunghe e articolate. L’obiettivo è quello di offrire un maggiore controllo sul tipo di comportamento della chat per soddisfare al meglio le esigenze degli utenti. Maggiori dettagli a questo link.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4