approfondimento

Per Google, l’AI apre nuove prospettive nel retail



Indirizzo copiato

Jacopo Allegrini, direttore vendite di Google Italia, approfondisce il ruolo dell’AI nel panorama dello shopping attuale, evidenziando il suo potere trasformativo nel retail. Il contributo dell’AI nelle strategie di marketing nella creazione di esperienze personalizzate e nella gestione della domanda, insieme al suo ruolo nel favorire un’esperienza di acquisto multicanale, sono tra i punti cruciali

Pubblicato il 8 mag 2024



Google AI

Il domani del retail nell’era dell’AI è già qui. Jacopo Allegrini, direttore vendite, retail di Google Italia fa il punto sull’attuale panorama dello shopping. Uno scenario caratterizzato da una fluidità e da un’evoluzione incessante. I consumatori navigano in modo indistinto tra piattaforme digitali, fisiche, virtuali e social, utilizzando vari dispositivi per esplorare, cercare ispirazione e fare acquisti. Questa tendenza in crescita sta trasformando l’acquisto da un atto specifico e limitato a un’esperienza continua e multicanale. La tecnologia innovativa è il motore principale di questa rivoluzione.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati