Come molti sapranno, i grandi modelli linguistici (LLM) costituiscono un tipo di intelligenza artificiale in grado di imitare quella umana. Analizzano grandi quantità di dati, incorporando modelli e connessioni tra parole e frasi e rappresentano la base algoritmica delle più note chatbot di AI generativa come ChatGPT di OpenAI e Bard di Google. Le opportunità offerte da queste tecnologie agli utenti sono quasi infinite. Le applicazioni di intelligenza artificiale a livello enterprise continuano a incrementare la loro presenza, oltre che la loro sofisticatezza. Sono svariati i clienti di Couchbase, in differenti settori, che stanno progettando di farne uso in azienda per creare una migliore esperienza per i loro clienti. Un’area in cui l’intelligenza artificiale sta già svolgendo un ruolo fondamentale è quella della lotta alle frodi nel settore dei servizi finanziari.
approfondimento
Frodi finanziarie, come AI e Machine learning permettono di contrastarle
Le tecnologie, fra cui i LLM, sono utilizzate per contrastare le frodi riguardanti le carte di credito. Ecco alcuni casi di successo di aziende operative nel settore finance
Sales Director Italy di Couchbase

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali



