report verizon

La customer experience con AI fa progressi, ma i benefici per i clienti sono limitati



Indirizzo copiato

Lo studio, condotto da Longitude su 5.000 consumatori e 500 dirigenti in sette Paesi, mette in luce un divario tra le performance dichiarate dalle aziende e le esperienze reali dei clienti. Il 72% segnala progressi nelle metriche di CX e il 66% dichiara un aumento della fedeltà dei clienti

Pubblicato il 3 set 2025



intelligenza artificiale customer experience

Customer experience: la tecnologia è in rapida evoluzione, mentre il legame di fiducia e la qualità delle interazioni con i clienti restano ancora in discussione. Questo è il quadro che emerge dal report realizzato da Longitude (Financial Times Group) per Verizon, che ha analizzato l’adozione dell’intelligenza artificiale nella customer experience attraverso due indagini parallele: una condotta su 5.000 consumatori e l’altra su 500 dirigenti senior di sei settori in sette Paesi. L’obiettivo era misurare i progressi reali ottenuti grazie all’AI e verificare se questi benefici si riflettano nell’esperienza percepita dai clienti.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati