report gartner

Solo un’azienda della supply chain su quattro (23%) ha una strategia per l’AI precisa e di lungo periodo



Indirizzo copiato

Le preoccupazioni dei responsabili per le catene di fornitura sul ritorno degli investimenti (ROI) nel breve termine sono un freno. Che può mettere a rischio il potenziale di trasformazione e innovazione dell’AI in tempi più lunghi e in prospettiva. Come rileva il ‘Supply Chain Executive Report’ realizzato tra manager, specialisti e addetti ai lavori

Pubblicato il 29 lug 2025

Stefano Casini

giornalista



Gartner supply chain report

L’impatto concreto e i vantaggi portati nel mondo della supply chain possono essere già molto rilevanti. Ancora di più le potenzialità in prospettiva. Eppure, soltanto un’azienda su quattro tra quelle specializzate nelle catene di approvvigionamento e fornitura – il 23% del totale –, ha una sua strategia per l’AI ben definita, precisa, di medio e lungo periodo. Ancora una netta minoranza.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati