[VIDEO] Ellysse: più valore al Contact Center grazie ai Bot

Pubblicato il 08 Ago 2019

Marco Lunghini - Direttore Commerciale di Ellysse - Videointervista a AI360 Summit

Qual è la relazione tra Contact Center e l’Intelligenza Artificiale? Soprattutto, come cambia il Contact Center con l’arrivo dei Bot?

Lo spiega Marco Lunghini, Direttore Commerciale di Ellysse, ai microfoni di AI4Business a margine della prima edizione di AI360Summit, tenutosi a Milano a giugno 2019 all’interno della Domorobo, la casa della robotica e delle intelligenze artificiali.

Ellysse: più valore al Contact Center grazie ai Bot

Ellysse: più valore al Contact Center grazie ai Bot

Guarda questo video su YouTube

DI SEGUITO LA TRASCRIZIONE DEL VIDEO

Qual è la relazione tra Contact Center e l’Intelligenza Artificiale?

[00:00:06] La relazione tra contact center e intelligenza artificiale è molto immediata.

[00:00:13] Oggi tutti noi siamo abituati ad interagire con Bot. Quindi la Customer Experience oggi transita sul Bot e il Bot è un elemento che utilizza machine learning e intelligenza artificiale quotidianamente.

Con l’arrivo dei Bot, chi è il nuovo agente del Contact Center? 

[00:00:27] L’agente di Contact Center per noi diventa il Bot Trainer, cioè colui che risponde e interviene nel momento in cui il Bot non sa più rispondere. Addestra ed educa lui il Bot alla domanda alla quale non è stata in grado di rispondere.

Quali tecnologie di Machine Learning si scelgono per il Contact Center?

[00:00:43] Le tecnologie che oggi sono a disposizione per le machine learning sono diverse. Quello che noi consigliamo è di definire un dominio di domande e di risposte sulle quali testare la tecnologia e solo dopo aver sottoposto lo strumento, n strumenti, a questo data set di informazioni verificare quello che ha risposto meglio quello che ha risposto meglio sarà quello prescelto in termini tecnologici.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3