News

Parla italiano ADA, la nuova piattaforma di AI per il customer service

Sviluppata da Fiven, grazie a funzionalità di machine learning e l’utilizzo di data set in lingua italiana permette alle aziende di evolvere verso processi aziendali più efficienti [...]
ADA
  1. Home
  2. News
  3. Parla italiano ADA, la nuova piattaforma di AI per il customer service

ADA è il nome della prima piattaforma software di intelligenza artificiale dedicata alle aziende italiane che vogliono evolvere verso modelli di business più efficienti. L’ha realizzata Fiven, Innovation Company e punto di riferimento nazionale nell’offerta di soluzioni di AI e servizi di consulenza, software testing e quality assurance per la Digital transformation aziendale.

Grazie a funzionalità di AI e Machine learning in grado di comprendere il linguaggio naturale, tramite testi, immagini e suoni, ADA indirizza in modo appropriato le richieste che arrivano dall’esterno o dall’interno dell’azienda verso la divisione deputata alla loro gestione, velocizzando ed efficientando i processi interni.

Il valore aggiunto di ADA, che si compone di 5 tool dedicati ad altrettante aree aziendali, è il fatto di essere sviluppata su un data set in lingua italiana, che permette la massima comprensione delle informazioni e usabilità. Inoltre, integra una piattaforma di Analytics che consente alle aziende di avere dei dati su quello che chiedono i propri clienti e potenziali dipendenti in tempo reale e molto preciso.

ADA, 5 tool per fornire previsioni e modelli utili ad automatizzare processi lavorativi ripetitivi

WEBINAR
B2B nel 2023: tutto sull'integrazione dei processi Sales, Marketing e Service!
CRM
Personal Computing

I cinque tool di ADA sono sviluppati per fornire previsioni e modelli utili ad automatizzare i processi lavorativi ripetitivi, grazie a sistemi di machine learning e tecnologie di intelligenza artificiale per la raccolta, la comprensione e l’elaborazione dei dati, così da consentire alle risorse di dedicarsi ad attività a maggior valore aggiunto. Già più di 15 grandi aziende italiane adottano con successo le nostre soluzioni di AI e questo ci fa ben sperare in una maggior attenzione alla potenza di strumenti del genere.

ADA

Le soluzioni in ambito HR e Human Capital Management

  1. ADA CV è l’applicativo, integrato anche con SAP, che supporta i reparti HR semplificando e velocizzando i processi di recruiting. ADA CV analizza e classifica le informazioni salienti contenute nei CV di nuovi candidati per creare il giusto match fra competenze e requisiti.
  2. ADA Skills è il tool di Human Capital Management pensato per migliorare la gestione delle risorse umane in azienda, valorizzando e potenziando le competenze dei dipendenti; collega, integra e rielabora in tempo reale i dati relativi alle competenze dei dipendenti in un’unica Employee Card per facilitare la ripartizione di mansioni in base ai talenti e promuovere programmi di job rotation e formazione personalizzati.

Le soluzioni in ambito Customer Care e Help Desk3

  1.  ADA Chat è il software ChatBot, basato sul linguaggio naturale dell’utente e in lingua italiana, in grado di sostenere una conversazione testuale bidirezionale per gestire le richieste di informazioni e la risoluzione di problemi da parte di clienti, fornitori e colleghi. Pensato per la gestione dei servizi di customer care ed help desk aziendale, ADA Chat è accessibile attraverso i principali servizi di messaggistica dei social media (Facebook Messenger, Telegram, WhatsApp, Skype, ecc.) o integrabile nel sito web istituzionale, e garantisce risposte dettagliate e personalizzate con un tasso di comprensione superiore al 99%.
  2. Sempre per implementare i servizi di assistenza clienti delle aziende, la piattaforma ADA include anche ADA Dialogue, il Conversational Agent che riesce a gestire una conversazione vocale bidirezionale basata sul linguaggio naturale. Attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, il tool permette di dialogare in tempo reale con il Bot, senza dover utilizzare la tastiera, per supportare le richieste degli utenti e fornire soluzioni efficaci alle problematiche.
  3. ADA Express è il software che digitalizza la corrispondenza e-mail per classificare e organizzare le informazioni e distribuire le attività alle funzioni competenti. Grazie all’AI e all’analisi semantica, ADA Express è in grado di comprendere il contenuto delle e-mail e dei documenti in entrata, ottimizzando i flussi di comunicazione alle risorse, tramite dispatching o risposte automatiche.

 

FacebookTwitterLinkedIn
FacebookTwitterLinkedIn