Il mondo delle assicurazioni si apre all’innovazione: tutto pronto per Connected Insurance Europe 2019

Appuntamento ad Amsterdam dal 15 al 16 maggio con Connected Insurance Europe, l’evento dedicato all’evoluzione dei prodotti e servizi assicurativi

Pubblicato il 18 Apr 2019

300-250_Insurancenexus

La modalità on demand è ormai diventata parte della nostra vita quotidiana: i nostri desideri in fatto di cibo, intrattenimento, shopping, incontri, nonchè la la maggior parte delle nostre interazioni va in una direzione chiara, ossia quella di una personalizzazione immediata, facile. Quindi, perché questa direzione non può essere assunta anche dal mondo assicurativo? Assicuratori innovativi e start-up agili hanno già dimostrato che i clienti rispondono in maniera efficace ai modelli customer-centric, con servizi e prodotti disponibili quando e dove li desiderano.

Eppure, creare questa combinazione di prodotti personalizzati, clienti soddisfatti e assicuratori digitali (nonchè efficienti e redditizi) è a dir poco una grande impresa per la maggior parte degli assicuratori legacy. Nessun dipartimento aziendale può raggiungere questo obiettivo in solitudine, quindi è essenziale che tutti i reparti uniscano gli sforzi per implementare tutte quelle strategie olistiche che possono portare al successo.

Connected Insurance Europe, che si svolgerà ad Amsterdam dal 15 al 16 maggio, riunirà i più importanti opinion leader del mondo assicurativo, accogliendo oltre 350 partecipanti impegnati a realizzare la prossima generazione di prodotti e servizi assicurativi.

Scopri la lista dei partecipanti a Connected Insurance Europe 2019 

Un evento che sarà davvero paneuropeo, tanto che il pubblico di Connected Insurance Europe comprenderà oltre il 70% delle compagnie assicurative leader di mercato del Vecchio Continente, tra cui Zurich, Allianz, AXA Insurance, Generali Vitality e NN Group.  I partecipanti provengono da diversi team aziendali responsabili di innovazione, strategia, prodotto, sottoscrizione, marketing e coinvolgimento del clienti.

Presenti ad Amsterdam ci saranno professionisti con cariche come

– Amministratore delegato 
– Chief Innovation Officer
– Direttore globale dell’innovazione
– Vicepresidente innovazione,
– Chief Underwriting Officer
– Managing Director 

Con l’obiettivo di creare contenuti il più possibile di valore e costruire eventi che siano all’avanguardia nelle tendenze del mercato, Insurance Nexus consulta regolarmente un consiglio di esperti del settore. Ogni membro contribuisce con analisi di mercato in modo da fornire soltanto contenuti veramente rilevanti per l’industria. Per ulteriori informazioni su Connected Insurance Europe, inclusi l’ordine del giorno, la biografia degli oratori e il comitato consultivo, è possibile visitare il sito Web a questo indirizzo, oppure scrivere a graham.proud@insurancenexus.com

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4