Oracle Open World 2017, in diretta da San Francisco segui l’evento e gli annunci #OOW17

Arriva uno degli eventi più attesi di questa seconda parte dell’anno. Dall’1 al 5 di ottobre a San Francisco saranno i giorni dell’Oracle Open World. Sono attesi annunci decisivi in ambito BlockChain, Artificial Intelligence, Cloud Computing, programmi di canale, seguili qui con una diretta multipiattaforma senza precedenti: video, social, web e talk show a 360°

Pubblicato il 29 Set 2017

Larry Ellison

Arriva uno degli eventi più attesi di questa seconda parte dell’anno. Dall’1 al 5 di ottobre a San Francisco saranno i giorni dell’Oracle Open World. Sono attesi annunci decisivi in ambito BlockChain, Artificial Intelligence, Cloud Computing, programmi di canale, seguili qui con una diretta multipiattaforma senza precedenti: video, social, web e talk show a 360°

Arriva Oracle Open World, dall’1 al 5 ottobre segui qui la diretta multimediale da San Francisco.
L’obiettivo 2017 è lanciato e definitivo da sempre nel cuore e nella testa che muove le leve di Oracle: diventare riferimento assoluto per aziende, IT manager, line of business, system integrator, reseller, distributori, sviluppatori che con il cloud computing vogliono diventare più competitivi, veloci, rapidi e ovviamente sviluppare business. Come? La risposta sta tutta nelle parole di Larry Allison, timoniere della società che da tempo ha spinto forte nelle vele della nuvola, «L’ampiezza di gamma che Oracle è in grado di offrire a livello cloud non ha eguali. Nessun player dell’IT oggi può vantare un portafoglio Paas, Iaas e Saas simile: abbiamo mantenuto la promessa fatta ai clienti anni fa – CTO). – È stato un lavoro duro, abbiamo sviluppato internamente tutte le funzionalità e ora i nostri clienti sono in grado di portare in Cloud le applicazioni con immediatezza e rendendole più moderne, abilitando Big data e in memory processing e ancora il Mobile, i social, gli analytics»
Parole e obiettivi chiari che, nel tempo, si stanno dunque concretizzando e che ora proprio grazie agli attesissimi annunci di San Francisco, sono attesi da un nuovo e decisivo salto di qualità.

Oracle Open World 2017 gli annunci più attesi

Come di consueto i rumors di inseguono da giorni ma, anche sulla base delle mosse e delle strategie annunciate da tempo, da San Francisco partner di canale e clienti finali attendono importanti novità a livello di strategia cloud (con l’Italia in prima linea grazie anche alla sperimentazione dell’Oracle Partner Cloud Evolution Center aperto presso Computer Gross), come anticipato ma anche di Blockchain, una tecnologia definita di recente “the next big thing da Arun Khehar, Senior Vice President Applications, Oracle ECEMEA, «Il protocollo Blockchain – ha spiegato il manager – ha il potenziale per rivoluzionare il mondo del finance aumentando la trasparenza e semplificando i processi». Ma c’è di più, come in parte anticipato, (qui lo speciale per sapere tutto sulla strategia Oracle in ambito Intelligenza Artificiale) Intelligenza Artificiale e Machine Learning sono entrate da tempo nell’offerta Oracle in ambito IOT proprio come elementi chiave per analizzare e collegare le informazioni in arrivo dalle macchine con il business. Non solo, all’edizione 2016 di Oracle Open World era stato lo stesso Larry Ellison, CTO del Gruppo, ad alzare il sipario su una piattaforma software che si poneva l’obiettivo di semplificare, e allo stesso tempo potenziare, la creazione di soluzioni enterprise che sfruttino l’intelligenza computazionale dei bot (qui l’articolo sulla piattaforma Oracle di Chatbot in ambito business). Ora, dal prossimo 1 ottobre gli analisti più accreditati parlano di importanti novità in arrivo proprio in ambito machine learning e chatbot. Due tecnologie destinate a trasformare il commercio elettronico, le interazioni con i clienti e molti altri settori chiave.

Oracle Open World la diretta e i Keynote

Un evento centrale dunque per tutte le possibili declinazioni del mondo ICT. Un evento che AI4Business in collaborazione con Internet4Things, Blockchain4Innovation e Digita4Trade seguirà attraverso una esclusiva diretta multimediale: social, video e aggiornamenti real time sugli annunci che saranno inseriti in questa pagina.
A questo link è comunque possibile sapere già “Line Up” dei Keynote che saranno tenuti dai top manager Oracle, a partire dal Presidente e CTO Larry Ellison, Il CEO Mark Hurd, etc.  con i relativi orari locali (+ 9 ore in Italia)  https://www.oracle.com/openworld/keynotes.html.
I keynote si potranno vedere live, e poi on demand, qui: https://www.oracle.com/openworld/on-demand.html

Oracle Open World #AskMark

Durante Open World (1-5 ottobre) si possono proporre delle domande via twitter usando l’hasthag #AskMark e @MarkVHurd durante Open World (#oow17)

Oracle Open World, la diretta social #OOW17

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3