N

Normative ed Etica


  • Google Commissione Europea
  • scenari

    Bruxelles mette sotto accusa Google: nuova indagine su uso di contenuti online per l’AI

    09 Dic 2025

    di Pierluigi Sandonnini

    Condividi
  • Data driven strategy
  • normative

    Data Act e intelligenza artificiale: ecco i 7 impatti che i team AI devono gestire

    09 Dic 2025

    di Andrea Michinelli

    Condividi
  • Meta Commissione europea
  • scenari

    La Commissione Europea apre un’inchiesta formale contro Meta: restrizioni all’AI su WhatsApp

    04 Dic 2025

    di Alessandra Castelli

    Condividi
  • attacco autonomo AI
  • analisi

    AI Act, Digital Omnibus e il vero errore della regolazione europea

    01 Dic 2025

    di Flavio Tonelli

    Condividi
  • AI sanità compliance
  • analisi

    Sanità e normativa sull'AI: quali adempimenti per la compliance

    27 Nov 2025

    di Nadia Martini

    Condividi
  • whistleblower AI Act
  • normative

    La Commissione UE lancia il nuovo strumento per segnalare violazioni dell’AI Act

    25 Nov 2025

    di Pierluigi Sandonnini

    Condividi
  • OpenAI ChatGPT conversazioni privacy
  • scenari

    Privacy: OpenAI si oppone all’ordine di consegnare 20 mln di conversazioni di ChatGPT

    14 Nov 2025

    di Giovanni Clericò

    Condividi
  • adozione AI aziende
  • applicazioni

    AI in azienda: adozione e governance, due fattori di successo

    14 Nov 2025

    di Monica Magnoni

    Condividi
Pagina 1 di 17


  • Archivio Newsletter

  • Newsletter
    Iscriviti alla newsletter di AI4Business

    Vuoi ricevere le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di AI4Business?

    Cliccando su "ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER", dichiaro di aver letto l' Informativa Privacy e di voler ricevere la Newsletter.
Chatbot
  • I chatbot sono assistenti virtuali progettati per simulare conversazioni con gli utenti umani attraverso l'uso di testo o voce. Queste interfacce conversazionali utilizzano l'intelligenza artificiale, il machine learning e il natural language processing (NLP) per comprendere le domande e fornire risposte pertinenti. I chatbot possono essere integrati in siti web, applicazioni di messaggistica, assistenti vocali e piattaforme di social media per offrire supporto clienti, intrattenimento, informazioni e servizi personalizzati in vari settori come il commercio, la sanità, l'istruzione e oltre.
  • Approfondimento

    Chatbot: cosa sono e come migliorano il business e la comunicazione in azienda

    30 Apr 2025

    di Gianluigi Torchiani

    Condividi
Aziende AI
  • Google Nvidia TPU
  • scenari

    Google sfida Nvidia: il ruolo-chiave dei chip TPU scuote il mercato

    09 Dic 2025

    di Alessandra Castelli

    Condividi
Aziende innovative
  • AI governance: cinque casi concreti di applicazione nelle imprese
  • approfondimento

    AI governance: cinque casi concreti di applicazione nelle imprese

    09 Ott 2025

    di Roberto Cosentino

    Condividi