Microsoft lancia la “seconda ondata” degli aggiornamenti per Microsoft 365 Copilot.
Le novità combinano elementi web, strumenti di lavoro e documenti, in un sistema di progettazione completamente nuovo per il lavoro. Microsoft ha aggiornato l’esperienza gratuita di Microsoft Copilot per fornire protezione dei dati aziendali, il potere del web grounding e un’esperienza semplificata e priva di annunci per oltre 400 milioni di persone.
I clienti di Copilot sono cresciuti di oltre il 60% rispetto al trimestre precedente, mentre il numero di persone che utilizzano Copilot quotidianamente al lavoro è raddoppiato. Copilot è diventato quindi parte integrante della quotidianità di tutti gli utenti.
Basandosi su questi feedback, Microsoft ha effettuato oltre 700 aggiornamenti del prodotto e rilasciato oltre 150 nuove funzionalità quest’anno. Ora, con GPT-4o e un’orchestrazione migliorata, le prestazioni sono state migliorate. Le risposte di Copilot sono in media oltre il doppio più veloci e la soddisfazione delle risposte è migliorata di quasi tre volte
Microsoft 365 Copilot, aggiornamenti in tre pilastri
Gli aggiornamenti annunciati oggi offriranno benefici in tre diversi ambiti:
• Copilot Pages – la nuova risorsa digitale: BizChat – che mette insieme dati da documenti, email, calendario e altro – è stato potenziato con le nuove Copilot Pages, un canvas persistente per la collaborazione con l’AI. Ora è possibile modificare e condividere un documento in tempo reale con il team, fare più domande a Copilot e aggiungere più contenuti.
• Potenziare Copilot nelle app di Microsoft 365: nuove funzionalità avanzate di Copilot nelle app di Microsoft 365, come PowerPoint, Teams e Outlook, migliorano la produttività e il valore aziendale. In particolare, Copilot in Excel è ora disponibile e si combina con la potenza di Python, uno dei linguaggi di programmazione più popolari al mondo.
• Copilot Agents: gli agenti creati in Copilot Studio possono ora essere pubblicati direttamente in Microsoft 365 Copilot, apparendo nel flusso di lavoro dell’utente. Presentata una nuova esperienza di Copilot Studio che consente agli utenti di qualsiasi livello di creare agenti direttamente all’interno di Microsoft 365 Copilot Business Chat e SharePoint. Queste nuove funzionalità saranno disponibili per tutti i clienti di Microsoft 365 Copilot nelle prossime settimane.
Copilot Pages
Copilot è la nuova interfaccia utente per l’AI. Si inizia con Business Chat (BizChat), un hub centrale che riunisce tutti i dati – web, lavoro e dati di linea di business – direttamente nel flusso del lavoro. BizChat trasforma tutti i contenuti organizzativi in un ricco database di informazioni e approfondimenti, consentendo di collaborare con Copilot come un partner e trasformando ogni artefatto in una risorsa aziendale riutilizzabile. Copilot Pages è il primo passo del nuovo sistema di progettazione per il lavoro sulla conoscenza.
Pages prende i contenuti effimeri generati dall’intelligenza artificiale e li rende duraturi, in modo da poterli modificare, aggiungere e condividere con gli altri. L’utente e il team possono lavorare in modo collaborativo in una pagina con Copilot, vedendo il lavoro di tutti in tempo reale e iterando con Copilot come un partner, aggiungendo altri contenuti dai dati, file e dal web alla pagina. Si tratta di un modello di lavoro completamente nuovo: collaborazione multiplayer, da uomo a AI a uomo.
Per i clienti di Microsoft 365 Copilot, Pages sarà generalmente disponibile entro settembre 2024.
Nelle prossime settimane Microsoft porterà Copilot Pages anche agli oltre 400 milioni utenti che hanno accesso a Microsoft Copilot gratuito quando sono registrati con un account Microsoft Entra, offrendo la combinazione di web grounding, enterprise data protection (EDP) e Pages.
Oggi è possibile provare Microsoft Copilot e inserire Copilot nel flusso di lavoro nell’app Microsoft 365 e, presto, in Outlook e Teams.
Aumentare la produttività con Microsoft 365 Copilot
Per milioni di persone in tutto il mondo, il lavoro si svolge nelle app Microsoft 365. È qui che Copilot sta già diventando un’abitudine quotidiana, garantendo guadagni di produttività personale e risparmi di tempo. Con la Wave 2, Microsoft sta prendendo tutto ciò che impara dai clienti e lo sta usando per rendere Copilot ancora migliore.
Copilot in Excel
Microsoft Excel è il front-end per tutti i dati aziendali. Copilot in Excel è ora generalmente disponibile. Ora è possibile lavorare con dati che non sono stati formattati come tabelle. Microsoft ha aggiunto nuove competenze per sfruttare tutta la potenza di Excel con il supporto di un maggior numero di formule come XLOOKUP e SUMIF, la formattazione condizionale e la possibilità di iterare con Copilot su visualizzazioni come grafici e tabelle pivot per adattarle alle vostre esigenze. Inoltre, Copilot in Excel può ora lavorare con dati testuali, oltre che numerici.
Microsoft annuncia Copilot in Excel con Python, che combina la potenza di Python – uno dei linguaggi di programmazione più diffusi al mondo per lavorare con i dati – con Copilot in Excel. Ora chiunque può lavorare con Copilot per condurre analisi avanzate come le previsioni, l’analisi del rischio, l’apprendimento automatico e la visualizzazione di dati complessi, il tutto utilizzando il linguaggio naturale, senza bisogno di codifica. È come aggiungere un analista di dati esperto al team. Copilot in Excel con Python è in anteprima pubblica.
Copilot in PowerPoint
Disponibile in versione generale, Narrative builder in Microsoft PowerPoint aiuta a lavorare con Copilot come un partner, iterando insieme per creare una prima bozza eccellente in pochi minuti e mantenendo il controllo del processo creativo. Copilot utilizza il prompt per costruire una scaletta con argomenti che si possono modificare e perfezionare per creare una prima bozza della presentazione. Presto sarà possibile aggiungere file alla scaletta per dare fondamento agli argomenti.
Con Brand manager, Copilot può sfruttare il modello di marchio dell’azienda, in modo che le presentazioni siano pronte per l’azienda e in linea con il marchio. Presto Copilot potrà inserire immagini approvate dall’azienda nella libreria delle risorse dell’organizzazione di SharePoint.
Copilot in Teams
Nelle riunioni ci sono due conversazioni importanti: quella che viene pronunciata e quella che avviene nella chat. Copilot in Teams è ora in grado di ragionare sia sulla trascrizione della riunione che sulla chat della riunione per fornire un quadro completo di ciò che è stato discusso. Ad esempio, è possibile chiedere a Copilot se ci sono domande che non sono state poste durante una riunione, e Copilot scansionerà rapidamente ciò che è stato detto e ciò che è stato digitato nella chat, per vedere se qualcosa è rimasto senza risposta. Questa funzione sarà disponibile a partire da settembre 2024.
Copilot in Outlook
Con Prioritize my inbox, Copilot in Outlook aiuta a raggiungere rapidamente i messaggi che contano, analizzando la casella di posta in arrivo in base sia al contenuto delle e-mail che al contesto del ruolo dell’utente, ad esempio gli interlocutori e le discussioni sulle e-mail in cui siamo stati reattivi. Non dovremo più scorrere lunghi messaggi: Copilot genera automaticamente un riassunto conciso di ogni e-mail, includendo il motivo per cui ha assegnato la priorità al messaggio e i principali approfondimenti. Inoltre, presto potremo insegnare a Copilot gli argomenti specifici, le parole chiave o le persone che sono importanti per noi, assicurandoci che quelle e-mail siano contrassegnate come ad alta priorità. Queste funzioni saranno disponibili in anteprima pubblica a partire dalla fine del 2024.
Copilot in Word
Quando si lavora in Microsoft Word, spesso è necessario inserire contenuti da altri documenti e applicazioni. Ma la ricerca e l’inserimento delle informazioni necessarie possono richiedere molto tempo e disturbare la scrittura. Copilot in Word, in arrivo a settembre 2024, consentirà di fare rapidamente riferimento non solo ai dati web e ai dati di lavoro come Word, PowerPoint, PDF e documenti crittografati, ma anche a e-mail e riunioni. E integra queste informazioni nel flusso del lavoro, in modo da ottenere rapidamente una buona prima bozza. Microsoft ha migliorato Copilot in Word per essere un partner di scrittura ancora migliore.
Copilot in OneDrive
Microsoft OneDrive è un ricco archivio in cui i professionisti archiviano i propri contenuti di lavoro personali: tutti noi passiamo troppo tempo a cercare i documenti giusti o a ricordare quale documento contiene il contenuto di cui abbiamo bisogno. Copilot in OneDrive è in grado di analizzare rapidamente tutti i file per trovare le informazioni di cui si ha bisogno, facilitando la comprensione, il riepilogo e il confronto di un massimo di cinque file con un riepilogo chiaro e di facile lettura dei dettagli e delle differenze all’interno dei file, senza aprire alcun file. Copilot in OneDrive è in fase di roll-out e sarà disponibile in generale alla fine di settembre 2024.
Scalare il vostro team con gli agenti Copilot
Accelerare ogni processo aziendale con Copilot, per aumentare i ricavi e ridurre i costi, è il modo migliore per ottenere un vantaggio competitivo nell’era dell’intelligenza artificiale. Ecco gli agenti Copilot, ora generalmente disponibili. Gli agenti sono assistenti AI progettati per automatizzare ed eseguire i processi aziendali, lavorando con o per gli esseri umani. Le loro capacità variano da semplici agenti che rispondono alle richieste, ad agenti che sostituiscono attività ripetitive, fino ad agenti più avanzati e completamente autonomi.
Gli agenti Copilot lavorano in background, completamente gestiti e orchestrati da Copilot. Semplici e sicuri da gestire, tutti gli agenti Copilot hanno le stesse promesse di Responsible AI e EDP: i dati non escono mai dal confine di fiducia di Microsoft 365 e tutto avviene all’interno del nostro tenant. È inoltre possibile utilizzare agenti precostituiti, come il nuovo agente Visual creator, che aiuta a creare immagini, progetti e presto anche video generati dall’intelligenza artificiale.
Agent builder
Per rendere ancora più semplice la creazione di agenti Copilot, Microsoft annuncia agent builder, una nuova esperienza semplificata basata su Copilot Studio.
Ora chiunque può creare rapidamente un agente Copilot direttamente in BizChat o SharePoint, sbloccando il valore del vasto archivio di conoscenze memorizzato nei file di SharePoint. Immaginiamo, ad esempio, di avviare l’agent builder per creare un agente direttamente nel flusso del lavoro in BizChat, di collegarlo rapidamente a SharePoint per alimentarlo con i dati rilevanti dei processi aziendali e di avere in pochi istanti una potente risorsa di conoscenza da condividere con i colleghi in Teams o Outlook. Potremo menzionare l’agente come faremmo con qualsiasi altro compagno di squadra, condividendo nuove informazioni e ponendo domande a cui l’agente risponde in tempo reale.
Se si desidera creare un agente più avanzato, è possibile personalizzarlo ulteriormente in Copilot Studio, distribuendolo per eseguire operazioni come la connessione a una fonte di dati o l’esecuzione di azioni per conto dell’utente.
Gli agenti Copilot e il costruttore di agenti in BizChat saranno disponibili a tutti i clienti nelle prossime settimane. Gli agenti Copilot e il costruttore di agenti in SharePoint saranno disponibili in anteprima all’inizio di ottobre.
I clienti sperimentano il valore di Copilot
Negli ultimi 18 mesi, lavorare con Copilot è diventata un’abitudine quotidiana per le persone di tutto il mondo, aiutandole a completare le attività più velocemente, a tenere riunioni più mirate, a collaborare in modo più efficace e a snellire i processi aziendali. I clienti di Copilot sono cresciuti di oltre il 60% trimestre su trimestre, mentre il numero di persone che utilizzano Copilot quotidianamente al lavoro è raddoppiato.
Vodafone ha investito in Copilot per 68.000 dipendenti. Amgen utilizza Copilot per accelerare la ricerca sulle malattie rare. Gli agenti del servizio clienti di Teladoc risparmiano fino a cinque ore alla settimana utilizzando Copilot per redigere le risposte alle domande più comuni dei clienti. I marketer di Finastra lo usano per passare dall’ideazione dei contenuti alla produzione il 75% più velocemente. In media, gli utenti di Copilot di Honeywell hanno risparmiato 92 minuti a settimana utilizzando Microsoft 365 Copilot, l’equivalente di 74 ore in un anno intero di utilizzo.²
Microsoft dichiara che questo è solo l’inizio della seconda ondata dell’innovazione di Copilot: nei prossimi due mesi saranno condivise ulteriori informazioni su come Copilot sta aumentando la produttività e accelerando il valore aziendale per ogni cliente.
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