L

Lavoro

  • apprendimento federato
  • I pregiudizi prodotti dall’AI potrebbero essere meno ingiusti di quelli umani

    10 Feb 2022

    di Angelo Alù

    Condividi
  • Giappone AI
  • Il Giappone lancia le linee guida sulla governance dell’AI

    08 Feb 2022

    di Angelo Alù

    Condividi
  • social media behavior
  • Connessioni sintetiche

    Le analisi dell'AI per comprendere il social media behavior

    04 Feb 2022

    di Gioele Fierro

    Condividi
  • AI asset management
  • L’AI può essere resa giuridicamente responsabile delle proprie decisioni

    03 Feb 2022

    di Visionari

    Condividi
  • Il futuro del lavoro nell’economia dei robot e dell’automazione
  • Il futuro del lavoro nell’economia dei robot e dell’automazione

    23 Dic 2021

    di Enrico D'Elia

    Condividi
  • Singularity University
  • Singularity University, cos'è, costi e come funziona SingularityU Italia

    21 Set 2021

    di Nicoletta Boldrini

    Condividi
  • chatbot non censurati
  • Gender gap: il ruolo delle donne nell’ICT e nell’AI

    20 Set 2021

    di Federica Maria Rita Livelli

    Condividi
  • AI: tra complessità e bias si fanno strada i concetti di algoretica e algostetica
  • AI: tra complessità e bias si fanno strada i concetti di algoretica e algostetica

    14 Set 2021

    di Fiorello Casi

    Condividi
  • assistenti virtuali commercialisti
  • Algoritmi che misurano o predicono performance e rendimento dei lavoratori, quali limiti

    13 Set 2021

    di Victoria Parise

    Condividi
  • intelligenza artificiale sfide etiche soluzioni
  • etica e ai

    Computer ethics, occorre un’etica anche per l’informatica

    21 Lug 2021

    di Anna Verrini

    Condividi
Pagina 10 di 16


  • Archivio Newsletter

  • Newsletter
    Iscriviti alla newsletter di AI4Business

    Vuoi ricevere le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di AI4Business?

    Cliccando su "ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER", dichiaro di aver letto l' Informativa Privacy e di voler ricevere la Newsletter.
Chatbot
  • I chatbot sono assistenti virtuali progettati per simulare conversazioni con gli utenti umani attraverso l'uso di testo o voce. Queste interfacce conversazionali utilizzano l'intelligenza artificiale, il machine learning e il natural language processing (NLP) per comprendere le domande e fornire risposte pertinenti. I chatbot possono essere integrati in siti web, applicazioni di messaggistica, assistenti vocali e piattaforme di social media per offrire supporto clienti, intrattenimento, informazioni e servizi personalizzati in vari settori come il commercio, la sanità, l'istruzione e oltre.
  • Approfondimento

    Chatbot: cosa sono e come migliorano il business e la comunicazione in azienda

    30 Apr 2025

    di Gianluigi Torchiani

    Condividi
AI4SupplyChain
  • image
  • report osservatori polimi

    Supply chain: in Italia, solo 1 azienda su 10 pianifica i rischi. Cresce la digitalizzazione, manca la visione preventiva

    22 Ott 2025

    di Alessandra Castelli

    Condividi
Aziende AI
  • Jensen Huang Cina
  • scenari

    Jensen Huang (Nvidia): “La Cina vincerà la corsa all’intelligenza artificiale”

    06 Nov 2025

    di Giovanni Clericò

    Condividi