A

AI Generativa

  • LLM dati
  • approfondimento

    ChatGPT si ricorda di noi: tutto quello che c'è da sapere sulla funzione "Memory"

    16 Mag 2025

    di Alessandra Castelli

    Condividi
  • Claude ChatGPT copywriting
  • AI generativa

    Claude e ChatGPT a confronto nel copywriting

    15 Mag 2025

    di Angelica Eruli

    Condividi
  • Ai governance aziendale
  • report deloitte

    La GenAI fa parte della vita quotidiana di metà dei Gen Z e di quattro Millennial su dieci in Italia

    14 Mag 2025

    di Giovanni Clericò

    Condividi
  • chain-of-thought AI
  • ANALISI

    AI e modelli di ragionamento: la crescita potrebbe rallentare già entro un anno

    14 Mag 2025

    di Alessandra Castelli

    Condividi
  • Meta Google
  • approfondimento

    Meta AI: cos'è, cosa fa, come si usa e come opporsi all'uso dei propri dati

    13 Mag 2025

    di Giuditta Mosca

    Condividi
  • sovranità digitale
  • ANALISI

    Agenti AI nelle relazioni con i clienti: usarli è un rischio?

    12 Mag 2025

    di Giovanni Clericò

    Condividi
  • openAI profitto
  • scenari

    AI tra profitto e bene per l'umanità: il caso OpenAI e la sfida della governance etica

    12 Mag 2025

    di Alessandra Castelli

    Condividi
  • benchmark
  • ANALISI

    AI benchmark in crisi: ecco come migliorare i test

    09 Mag 2025

    di Pierluigi Sandonnini

    Condividi
  • agenti AI assistenti virtuali
  • AI generativa

    L’evoluzione degli agenti AI: da assistenti virtuali a "lavoratori autonomi"

    09 Mag 2025

    di Giovanni Clericò

    Condividi
  • Preparedness Framework
  • approfondimento

    Preparedness Framework: come funziona lo strumento per la sicurezza dell'AI di OpenAI

    09 Mag 2025

    di Gioele Fierro

    Condividi
Pagina 16 di 83


  • Archivio Newsletter

  • Newsletter
    Iscriviti alla newsletter di AI4Business

    Vuoi ricevere le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di AI4Business?

    Cliccando su "ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER", dichiaro di aver letto l' Informativa Privacy e di voler ricevere la Newsletter.
Chatbot
  • I chatbot sono assistenti virtuali progettati per simulare conversazioni con gli utenti umani attraverso l'uso di testo o voce. Queste interfacce conversazionali utilizzano l'intelligenza artificiale, il machine learning e il natural language processing (NLP) per comprendere le domande e fornire risposte pertinenti. I chatbot possono essere integrati in siti web, applicazioni di messaggistica, assistenti vocali e piattaforme di social media per offrire supporto clienti, intrattenimento, informazioni e servizi personalizzati in vari settori come il commercio, la sanità, l'istruzione e oltre.
  • Approfondimento

    Chatbot: cosa sono e come migliorano il business e la comunicazione in azienda

    30 Apr 2025

    di Gianluigi Torchiani

    Condividi
News
  • Meta Google
  • partnership

    Meta e Google, accordo da oltre 10 mld di dollari per progetti di AI

    22 Ago 2025

    di Alessandra Castelli

    Condividi
Cloud Computing
  • sovranità_del_dato_ai4business
  • scenari

    Cloud, AI e sovranità: la vera chiave è il contesto aziendale

    25 Nov 2025

    di Mattia Lanzarone

    Condividi