scenari

AI generativa: Johnson & Johnson cambia strategia, solo casi d’uso ad alto valore



Indirizzo copiato

La multinazionale della salute chiude una moltitudine di progetti ridondanti o poco efficaci e concentra le risorse sulle applicazioni più promettenti di GenAI, dalla scoperta di farmaci alla gestione della supply chain. Il 10-15% dei casi genera l’80% del valore

Pubblicato il 28 apr 2025



johnson & johnson AI

L’approccio delle grandi multinazionali all’intelligenza artificiale sta cambiando. Ne è un esempio la Johnson & Johnson, che ha deciso di modificare radicalmente la propria strategia sull’AI generativa, passando da un approccio di sperimentazione diffusa a uno più mirato. A comunicarlo è stato Jim Swanson, Chief Information Officer dell’azienda, che ha spiegato come la compagnia abbia scelto di allocare le risorse esclusivamente ai casi d’uso di GenAI con il maggior valore aggiunto, eliminando i progetti ridondanti, poco efficaci o per i quali esistono soluzioni tecnologiche migliori dell’AI generativa.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati