FacebookTwitterLinkedIn

Human Data Science: al via la Open-F@b Call4Ideas 2019 di BNP Paribas Cardif

E' giunto alla sesta edizione il contest internazionale lanciato da BNP Paribas Cardif che, insieme ad InsuranceUP, quest'anno è focalizzato sul tema Human Data Science. L'Open-F@b Call4Ideas 2019 premierà le tre idee più innovative che, nell'ambito della gestione dei dati, tengano conto del "fattore umano". C'è tempo fino al 28 ottobre per presentare le proposte.

OpenFab_Call4Ideas_2019
Redazione - @AI4Business_it

La Open-F@b Call4Ideas 2019 di BNP Paribas Cardif rappresenta la sesta edizione del contest internazionale ideato e organizzato insieme ad InsuranceUP che quest’anno rivolge la call alle startup che operano nella cosiddetta Human Data Science, ossia che sviluppano Human Analytics, tecnologie avanzate per l’analisi – sempre più complessa – dei dati che tengano conto del “fattore umano”.

 

Il tema 2019 della Open-F@b Call4Ideas di BNP Paribas Cardif

La crescita esponenziale e ormai incontrollata dei dati apre indubbiamente grandi opportunità in moltissimi campi, dalla ricerca al business, a patto però che questi dati si riescano a trattare ed analizzare correttamente. Le tecnologie di Big Data Analytics e Intelligenza Artificiale stanno già mostrando tutto il loro potenziale per l’analisi avanzata dei dati e, soprattutto per la loro valorizzazione e monetizzazione; tuttavia, per gestire i dati nel modo più opportuno entrano in gioco nuovi modelli che tengono conto anche del “fattore umano” e mettono al centro le persone, per capire i loro bisogni e come soddisfarli.

Combinare i due fattori è alla base della Human Data Science. oggi è una sfida! ecco perché è questo il tema scelto per la nuova edizione di Open-F@b Call4Ideas 2019 di BNP Paribas Cardif.

 

 

Open-F@b Call4Ideas 2019: a chi si rivolge e come partecipare

Fino al 28 ottobre startup, scaleup, imprese innovative e studenti potranno proporre idee di Human Analytics, ossia sistemi e modelli di analisi dei dati basati anche su contesto, emozioni, aspetti irrazionali… ossia su “fattori umani”.

La call di quest’anno è dunque rivolta a startup in grado, alternativamente, di:

  • Arricchire la catena del valore dei dati tramite il Data Enrichment
  • Comprendere i bisogni delle persone tramite la modellazione dei dati
  • Migrare la Customer Experience dei clienti utilizzando un approccio Human Centric guidato dall’analisi dei dati

 

REGOLAMENTO E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE SONO DISPONIBILI SUL SITO DI INSURANCEUP 

 

 

FacebookTwitterLinkedIn
FacebookTwitterLinkedIn

Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all’uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi