A Illuminotronica 2018 si parlerà anche di intelligenza artificiale

La manifestazione dedicata all'integrazione delle diverse tecnologie è in programma a Bologna il 29-30 novembre e il primo dicembre. Un'occasione anche per parlare di Intelligenza artificiale [...]
Illuminotronica 2018
  1. Home
  2. News
  3. A Illuminotronica 2018 si parlerà anche di intelligenza artificiale

 

Mancano poco più di quaranta giorni a Illuminotronica 2018, la speciale manifestazione dedicata all’integrazione delle moderne tecnologie che uniscono il mondo dell’elettronica e dell’informatica, in programma a Bologna dal 29 Novembre al 1 Dicembre 2018. Tantissimi gli argomenti al centro della manifestazione organizzata da Assodel (Federazione dei Distretti di elettronica) e, tra questi, non poteva mancare l‘intelligenza artificiale. In particolare il 30 novembre, alle ore 12, è in programma il talkshow “Cos’è l’intelligenza artificiale e come può aiutare le aziende nel proprio lavoro?” moderato dal nostro direttore, Nicoletta Boldrini.

L’obiettivo è quello di mostrare come già oggi l’intelligenza artificiale venga applicata in vari ambiti: dall’industria al retail, dai chatbot all’analisi predittiva, alla gestione della relazione con i clienti. Verranno approfondite le tecniche e le tecnologie dedicate all’AI, con un focus su come usarle nelle implementazioni del mondo reale.

Numerose sono le novità di questa edizione di Illuminotronica. Citiamo come esemplificativa la scelta di allestire nell’area espositiva del padiglione 19 di BolognaFiere “Area Start Up“, uno speciale spazio dedicato all’innovazione e alle nuove idee, in cui sarà possibile entrare in contatto con startup e giovani realtà innovative. Qui, ad esempio, sarà possibile conoscere e toccare con mano soluzioni come elementi d’arredo connessi in rete, occhiali per la realtà aumentata, lampade Li-Fi e interruttori smart e dispositivi IoT indossabili.

WHITEPAPER
Quali sono i diversi approcci al Design Thinking e quali benefici producono?
CIO
Open Innovation

 

Per conoscere nel dettaglio il calendario di Illuminotronica 2018 ed effettuare la registrazione visitate il sito dedicato alla manifestazione.

 

FacebookTwitterLinkedIn