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IBM e Salesforce uniscono le forze nell’AI generativa

Le due grandi aziende hanno stretto una collaborazione per portare gli strumenti di AI ai clienti che condividono

Pubblicato il 04 Set 2023

IBM Watsonx

IBM e Salesforce hanno annunciato di aver unito le forze per portare le soluzioni AI di Salesforce (Sales GPT, Service GPT, Salesforce Einstein, Slack GPT e Marketing GPT) ai clienti che operano con entrambe le aziende.

Salesforce offre il suo popolare e potente software di gestione delle relazioni con i clienti (CRM), oltre alle applicazioni e agli strumenti di intelligenza artificiale già citati.

IBM, 160mila consulenti

IBM offre “competenze di settore e modelli di fornitura innovativi” attraverso la sua divisione IBM Consulting, composta da 160mila consulenti umani, ha dichiarato l’azienda in un comunicato stampa.

In particolare, questo include “IBM Garage… un modello operativo per la trasformazione del business”, che aiuterà i clienti combinati a rendere operative le loro integrazioni AI con Salesforce.

IBM osserva che i clienti condivisi potrebbero anche voler adottare la sua piattaforma di AI aziendale WatsonX per trovare e mettere a punto modelli di AI di livello aziendale. WatsonX può inoltre aiutare i clienti a trovare “dati bloccati nei sistemi di backend” a cui possono accedere e sfruttare meglio i loro nuovi modelli di AI open-source e Salesforce.

Ai clienti viene offerto IBM Data Classifier

Inoltre, i clienti dovrebbero prendere in considerazione l’utilizzo di Data Classifier di IBM, un'”applicazione alimentata dall’AI e addestrata su modelli di dati specifici del settore”, per aiutarli a mappare tutti i dati interni e renderli utili e accessibili agli strumenti e alle app di AI, afferma IBM.

“Le aziende stanno intraprendendo un viaggio di trasformazione alimentato dall’AI generativa“, ha dichiarato in un comunicato stampa Steve Corfield, EVP e GM delle alleanze globali e dei canali di Salesforce. I partner di Salesforce come IBM Consulting svolgono un ruolo importante nell’aiutare le aziende a utilizzare l’AI, i dati e le tecnologie CRM di Salesforce per connettersi con i propri clienti a un nuovo livello”. L’unione delle innovazioni di Salesforce e IBM contribuirà a trasformare il modo in cui le aziende offrono esperienze personalizzate e coinvolgenti.”

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