Dai Big Data all’intelligenza artificiale, ne parliamo al DTF Talk il prossimo 12 novembre

DTF TALK – l’evento in diretta streaming parallelo al Dell Technology Forum 2019 di Milano – porterà l’attenzione sugli ambiti tecnologici che permettono alle imprese di creare nuovi servizi e un nuovo vantaggio competitivo, come ad esempio le prospettive che si aprono grazie all’adozione di soluzioni basate su Big Data, Intelligenza Artificiale, Blockchain. In diretta dallo studio TV di Digital360, allestito per l’occasione, contributi di analisti, ricercatori ed esperienze di imprese di diversi settori

Pubblicato il 26 Ott 2019

DTF Talk - Dell Technology Forum Real Transformation

Il 12 novembre in diretta streaming andrà in onda DTF Talk – Dell Technologies Forum TALK – una iniziativa digitale che, parallelamente all’evento fisico Dell Technology Forum 2019 di Milano (evento fisico che si terrà al Centro Congressi Stella Polare della Fiera di Rho – Milano), consentirà di accendere i riflettori sui temi della Real Transformation.

Come si passa dalla Digital Transformation alla Real Transformation? Come si trasforma in nuovo valore la capacità di trasformazione delle imprese e delle organizzazioni che arriva dal digitale?

DTF Talk nasce per offrire a chi non potrà essere fisicamente presente al Dell Technology Forum 2019 una ricchissima serie di approfondimenti speciali, insights, testimonianze di protagonisti, presentazioni di esperienze e casi utenti. Esperti e analisti, unitamente ai giornalisti delle testate Digital360, aiuteranno a conoscere e capire i principali temi che permettono alle aziende e alle organizzazioni di affrontare e realizzare una vera Real Transformation.

Tra i protagonisti della giornata anche Andrea Gaschi, Digital Open Innovation Practice Leader di P4I – Partners4Innovation, che al DTF Talk porterà l’attenzione sugli ambiti tecnologici che permettono alle imprese di creare nuovi servizi e un nuovo vantaggio competitivo, come ad esempio le prospettive che si aprono grazie all’adozione di soluzioni basate su Big Data, Intelligenza Artificiale, Blockchain.

Sempre su questi temi, l’interessante testimonianza di imprese di primaria importanza come quella di Q8 che ha avviato un progetto, arrivato alla sua fase conclusiva, che coinvolge l’intera rete delle stazioni di servizio e che apre la strada a nuovi modelli di business. 

DTF Talk: gli altri “ingredienti” del digital event

Il DTF Talk ha come obiettivo raccontare la Real Digital Transformation seguendo quattro grandi linee di sviluppo e di azione: IT TransformationApplication TransformationSecurity Transformation e  Workforce Transformation. 

L’evento digitale permetterà al pubblico collegato di conoscere come queste trasformazioni si intrecciano e si rafforzano l’un l’altra grazie alla testimonianza diretta non solo dei rappresentanti del mondo Dell Technologies e dei suoi partner, ma anche e soprattutto grazie ad una ricca presenza di casi e di esperienze da parte di imprese e di organizzazioni che stanno costruendo la loro Real Transformation.

Ai microfoni dello studio TV di Digital360, allestito per l’occasione, imprese che racconteranno come stanno cambiando la loro organizzazione, la produzione, le vendite, i processi, il rapporto con i clienti o come stanno facendo evolvere i loro stessi modelli di business. Sarà una occasione unica per seguire le testimonianze di manager e partner in un confronto aperto con i giornalisti del gruppo Digital360, con analisti e ricercatori.

Di seguito, alcuni dei temi che verranno affrontati:

Pagamenti digitali & Fintech

Il mondo delle banche, della finanza e dei pagamenti digitali, al centro del dibattito politico e dell’agenda di governo sono uno dei settori a più alta intensità di trasformazione digitale, basti pensare ai temi dell’Open Banking e alle prospettive della cashless society. DTF Talk permetterà di approfondire le opportunità che si aprono con questa trasformazione con il supporto live di Roberto Garavaglia, Senior Management Consultant & Innovative Payments Strategy Advisor e con il racconto e il confronto su casi di innovazione di grandissimo rilievo per questo settore come Illimity Bank e Tas Group.

Smart manufacturing e Industria 4.0

L’Industria 4.0 e l’innovazione digitale per il manifatturiero rappresenta una sfida per il sistema imprenditoriale del nostro paese in larga misura popolato da PMI che hanno nella manifattura il loro core business e che guardano con crescente attenzione alle prospettive della fabbrica digitale. DTF Talk affronterà questo tema con l’analisi di un esperto come Andrea Bacchetti, ricercatore dell’Università degli Studi di Brescia, del Laboratorio RISE e Ceo di IQ Consulting e con il confronto su best practices grazie alle testimonianze di rilevanti aziende come Brembo ed Arc Cosmetics.

Multicloud

Nella diretta del 12 novembre ci sarà l’opportunità di approfondire i temi e le prospettive del MultiCloud con Alessandro Piva, Direttore dell’Osservatorio Cloud Transformation della School of Management del Politecnico di Milanoe con aziende che stanno gestendo la loro IT Transformation proprio in prospettiva di MultiCloud.

Il DTF Talk sarà infatti  l’occasione di vedere le roadmap che sono state seguite, le problematiche, le soluzioni adottate, i risultati in diversi settori di business. Tra i casi che verranno raccontati, l’interessante esperienza di Lepida, azienda privata a partecipazione pubblica che serve gli enti territoriali dell’Emilia Romagna, e quella di una realtà come Falck Renewables, realtà di medie dimensioni che ha trovato nel MultiCloud la risposta a una serie di problematiche infrastrutturali non dissimili da quelle di una grande multinazionale.

PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING IL 12 NOVEMBRE E’ NECESSARIO ISCRIVERSI

DTF Talk - Dell Technology Forum Real Transformation

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3