applicazioni

Mercato auto usate: l’intelligenza artificiale trasforma il remarketing e fa aumentare i margini



Indirizzo copiato

Grazie a strumenti avanzati di intelligenza artificiale che offrono analisi di mercato, suggeriscono prezzi ottimali e aiutano a migliorare la visibilità dei veicoli attraverso canali di vendita digitali – utilizzando dati e algoritmi – è possibile ridurre i tempi di attesa della vendita

Aggiornato il 26 lug 2024

Igor Valandro

CEO Air-Connected Mobility



AI auto usate

Nel mondo delle auto usate, la velocità di vendita è un fattore determinante per i concessionari. Vendere un’auto rapidamente, infatti, non solo riduce i costi associati allo stoccaggio e al deprezzamento del veicolo, ma libera anche capitale che può essere reinvestito in nuovi acquisti. È quindi essenziale che questo ciclo di acquisto e vendita sia veloce per mantenere un flusso di cassa positivo e restare competitivi in un mercato dinamico. Fare margine sulla vendita di auto usate presenta infatti sfide significative. I rivenditori devono affrontare la complessità di acquistare veicoli a prezzi vantaggiosi e rivenderli a un prezzo di mercato, rendendoli al contempo attraenti per i potenziali acquirenti, a cui non manca di certo la scelta.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati