Il 72% degli utilizzatori di GenAI ritiene che questa tecnologia possa migliorare prodotti e servizi aziendali, mentre un 68% vede un potenziale miglioramento nelle esperienze lavorative, secondo il recente report di Deloitte “Trust in the era of Generative AI”. L’intelligenza artificiale generativa (GenAI) si sta affermando come un potente motore di cambiamento nel panorama economico e sociale italiano. Tuttavia, un terzo degli italiani (32%) non conosce ancora alcun tool di GenAI, una percentuale che si riduce drasticamente tra i giovani sotto i 25 anni (4%).
report deloitte
GenAI, un terzo degli italiani non la conosce ancora
Nonostante le preoccupazioni legate a disinformazione e privacy, l’adozione di questa tecnologia è in aumento, soprattutto tra i giovani. Il report di Deloitte esplora l’influenza della GenAI, evidenziando il divario generazionale nella conoscenza e le prospettive di sviluppo nel settore lavorativo

Continua a leggere questo articolo
Aziende
Argomenti
Canali



