News

WAICF, torna il grande appuntamento con il mondo dell’AI

Dal 9 all’11 febbraio, a Cannes, si svolge l’evento fieristico dedicato all’intelligenza artificiale più importante in Europa. Esposizione, workshop, conferenze, incontri

Pubblicato il 06 Feb 2023

WAICF

Oltre 75 aziende italiane coinvolte come espositrici nel “Villaggio Italia”, 220 partner provenienti da tutto il mondo, più di diecimila visitatori pre-registrati: sono i numeri del World AI Cannes Festival (WAICF), un’opportunità unica per le aziende di conoscere idee innovative, nuove informazioni e fare nuove scoperte nel settore dell’intelligenza artificiale.

WAICF si svolge a Cannes nel corso di tre giorni, dal 9 all’11 febbraio. Nei primi due giorni gli attori chiave e i leader del settore si concentreranno principalmente sulla risposta alle varie esigenze aziendali. Ad aprire l’evento sarà Bruno Le Maire, ministro dell’Economia, delle Finanze e della Sovranità industriale e digitale francese.

Il terzo giorno dell’evento è riservato all’educazione dei consumatori sui benefici dell’AI al fine di promuovere ulteriormente la consapevolezza e la comprensione dei numerosi vantaggi della tecnologia AI attraverso le esigenze economiche, sociali e umane.

L’evento è supportato da ICE (Istituto per il Commercio Estero) e Confindustria.

Tra le aziende italiane da registrare la partecipazione di VedrAI, Expert.AI, Dedagroup, Orobix, ML Cubel. Inoltre, l’Università di Padova con dieci spin-off e la Fondazione Bruno Kessler.

Tra gli speaker italiani delle conferenze dedicate al nostro Paese figurano spokesperson di Credem, Iren, Poste Italiane, Lenovo, McKinsey.

Per quanto riguarda gli speaker a livello mondiale sono attesi Yann LeCun, Gerard Medioni e Simone Severini, solo per citare i maggiori.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3