RPA, Robotic Process Automation e AI, torna il Congresso Nazionale promosso da RPA Italy

RPA Italy annuncia il Secondo Congresso Nazionale dedicato alla Robotic Process Automation e all’Intelligenza Artificiale. Il Congresso si terrà il 24 settembre a Milano e il 27 settembre a Roma

Pubblicato il 09 Set 2019

RPA Italy Congresso Nazionale Robotic Process Automation e AI

RPA Italy, Associazione Nazionale dedicata alla RPA, Robotic Process Automation, organizza in Italia il secondo Congresso Nazionale dedicato al tema e, più in generale, all’intelligenza Artificiale. Il Congresso Nazionale di RPA Italy si terrà il 24 settembre a Milano e il 27 settembre a Roma.

RPA Italy è un’Associazione nata nel 2017 con l’obiettivo di fare divulgazione sul tema della Robotic Process Automation facendone comprendere le potenzialità ed i benefici per le aziende, anche attraverso un Congresso Nazionale specificatamente dedicato al tema.

Il Congresso Nazionale di quest’anno vuole però andare oltre e far capire come l’RPA possa rappresentare il primo tassello di una strategia più ampia di innovazione tecnologica che guarda in particolar modo all’intelligenza artificiale e ad altre tecnologie per l’industria 4.0.

«Questo Congresso vuole essere un evento di aggregazione per condividere una gran varietà di temi di innovazione digitale, poiché di fatto l’RPA è una delle prime tecnologie che facilita ed abilita il passaggio dal mondo analogico a quello digitale, consentendo così alle imprese di avviare un percorso di rimodernamento epocale verso le potenzialità dell’Industria 4.0», sono le parole di Luca Porcari, Presidente di RPA Italy.

Questi gli obiettivi specifici del Congresso Nazione RPA & AI del 2019:

1) spiegare perché l’RPA è un importante supporto tecnologico verso l’Industria 4.0;

2) presentare gli sviluppi dell’RPA e dell’AI (Artificial Intelligence) in Italia;

3) condividere i casi di successo di importanti imprese italiane;

4) approfondire, attraverso delle tavole rotonde, i temi legati alla Robotica, alla IA ed alla Blockchain, visti dal punto di vista legale, dell’istruzione e dell’impatto sul mondo del lavoro.

Il Congresso si snoda in due appuntamenti, uno il 24 settembre a Milano ed uno il 27 settembre a Roma. In entrambe le tappe si susseguiranno sul palco oltre 35 speaker che offriranno al pubblico differenti analisi, sia in ambito RPA sia in ambito AI, da prospettive diverse, quella aziendale, quella tecnologica, quella legale, quella delle competenze, dell’istruzione e dell’impatto sul lavoro, …

PER INFORMAZIONI E REGISTRAZIONI VISITARE IL SITO DI RPA ITALY

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati